Maneskin scatenano una lite furibonda | Band in silenzio

I Maneskin fanno parlare sempre di più di loro nelle esibizione che vediamo in giro per il mondo. Stavolta però c’è stata una lite furibonda con Lapo che ha sbottato.

Maneskin
Maneskin (Getty Images)

Ancora una volta il gruppo di Zitti e Buoni ha riscosso grande successo sul palcoscenico, presentati agli American Music Awards. Stavolta non hanno vinto un premio, come sta accadendo sempre più spesso, ma si sono fatti riconoscere per un abbigliamento decisamente più sobrio del solito e che di fatto è una risposta neanche troppo tra le righe alle critiche del senatore Pillon. A scatenarsi dopo la loro prova però è stato Lapo Elkann che come molte altre persone in Italia non ha di certo gradito cosa è accaduto prima di vederli sul palcoscenico.

LEGGI ANCHE >>> Maneskin vs politico

Il noto rampollo di casa Agnelli si è scatenato contro Cardi B che presentava l’evento e che ha introdotto il gruppo in maniera, purtroppo, vista fin troppo in passato. Lapo su Twitter ha scritto: Sveglia Cardi B. L’Italia non è solo vino e spaghetti ma molto molto di più. L’Italia è bellezza, cultura, Leonardo, l’opera, la Ferrari. Per questo prima di presentare artisti italiani per favore preparati, studia. È triste usare stereotipi per parlare dei Maneskin”. La band intanto è rimasta in silenzio. Ma cosa è successo?

Cardi B fa infuriare Lapo Elkann

Lapo Elkann
Lapo Elkann (Getty Images)

Di fatto Lapo Elkann si è arrabbiato con Cardi B perché questa agli American Music Awards ha presentato i Maneskin seduta a un tavolo con davanti una tovaglia a quadri e un piatto di pasta. La solita scenetta degli italiani “pasta e mandolino“. La ragazza ha eliminato il tweet e ha specificato rispondendo: “Volevo che facessi un’intera lezione di storia durante la cerimonia? Forse io avrei dovuto portare una Ferrari sul palcoscenico? Ho scherzato anche sulla mia città Natale. La gente si vuole indignare senza nessun motivo non avevo intenzione alcuna di offendere l’Italia”.

LEGGI ANCHE >>> Le parole della fidanzata di Damiano

Non soddisfatto della risposta Lapo ha voluto replicare nuovamente: “Combatti contro il razzismo e gli stereotipi sulle minoranze e hai il mio rispetto, è una cosa grandiosa. Ma alimentare stereotipi sugli altri va di fatto contro i valori che cerchi di condividere con i fan. Tutto qui. Tu e la tua famiglia siete benvenuti in Italia sarei felice di ospitarvi nel bel paese”. Di fatto così Lapo ha anche chiuso la polemica invitando la ragazza a venire in Italia, chissà che non si possano chiarire del tutto di fronte magari proprio a un bel piatto di spaghetti vanto del nostro paese insieme però a tante altre cose.