Maneskin, la pesante critica alla band: “Sono bravi, però…” | Chi è stato?

Quella mossa ai Maneskin è una critica tra le peggiori in assoluto. “Sono bravi, però…”, avrebbe detto un celebre artista. Ma di chi si tratta?

I Maneskin sono ormai una delle band più celebri in assoluto. Eppure a qualcuno il gruppo tutto italiano non piace. Ecco che cosa è successo.

maneskin critica
I Maneskin (Instagram)

Nonostante la giovanissima età, io quattro artisti che compongono la band dei Maneskin hanno raggiunto un successo senza precedenti. Partiti da X Factor ormai diversi anni fa, è grazie al Festival di Sanremo che hanno conosciuto una fama a dir poco straordinaria. La loro Zitti e buoni ha conquistato prima il palco dell’Ariston e poi quello dell’Eurovision Song Contest, facendo schizzare il nome della band ai vertici delle principali classifiche internazionali. Oggi tutti conoscono i Maneskin eppure proprio a loro è stata mossa una critica alquanto pesante. “Sono bravi, però…”, ma chi è stato a dirlo e perchè?

LEGGI ANCHE >>> Damiano dei Maneskin appena uscito dalla doccia | Lo scatto pazzesco

Nati nel 2016, i Maneskin oggi sono una delle band italiane più famose al mondo. Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi hanno conquistato in men che non si dica i cuori di milioni di seguaci sparsi in ogni angolo del globo. Dall’Italia agli Stati Uniti, infatti, il gruppo ha emozionato i fan di ogni età e non solo. Eppure c’è qualcuno che ha mosso una pesante critica proprio alla band di giovanissimi, ecco che cosa è successo.

LEGGI ANCHE >>>  Perchè molte band famose stanno cancellando i loro concerti?

Quello dei Maneskin è un nome che finisce spesso al centro dell’attenzione, per svariati motivi. Questa volta la critica arriva da un cantante molto famoso, anch’egli membro di una band che ha scritto la storia della musica italiana. Si tratta di Roby Facchinetti, membro indimenticato dei Pooh. L’artista, padre di Francesco Facchinetti, in passato si era detto entusiasta della band di giovanissimi, definendoli addirittura come eredi dei Pooh. Solo di recente, però, Facchinetti Senior ha smentito quanto detto in precedenza. “Sono bravi, però– ha detto secondo quanto riporta Fanpagenon credo che la band sia in grado di durare 50 anni come i Pooh”.

Pioggia di critiche ai Maneskin

Quella proveniente da Roby Facchinetti non è stata l’unica critica che la mitica band ha ricevuto negli anni di carriera. Solo qualche tempo fa, infatti, è stato proprio un altro gruppo musicale a scagliarsi contro i Maneskin.

Questa volta si tratta de I Cugini di Campagna, che hanno preso di mira lo stile della rock band romana. I Cugini, infatti, hanno dichiarato che alcuni look dei Maneskin sono stati copiati dai loro, postando anche alcune foto sui social che mostravano la somiglianza degli abiti.

critica maneskin
Roby Facchinetti (Instagram)

Eravate a conoscenza della critica mossa ai Maneskin?