Perchè molte band famose stanno cancellando i loro concerti? | Il motivo terribile

Sapete perchè molte band famose hanno deciso di cancellare i loro concerti? La decisione ha un terribile motivo, ecco che cosa sta succedendo.

La scelta di molti gruppi sta facendo parecchio discutere a livello internazionale. Eppure moltissime band hanno preso al stessa decisione, ecco di cosa si tratta.

band concerti
Concerti (Pixabay)

Sono sempre di più le band che popolano il mondo della musica ma solo alcune hanno davvero fatto la storia. Tra queste, sono celebri quelle che hanno dato vita a brani senza tempo, riscuotendo l’attenzione di milioni di fan in ogni angolo del globo. Sono stati proprio loro, infatti, a rimanere a bocca aperta davanti ad una scelta che sta facendo parecchio discutere. Molte band dalla fama incredibile, tra cui i Green Day, gli One Direction e così via, hanno deciso di cancellare i loro concerti, lasciando tutti senza parole. Il motivo dietro una scelta così drastica è terribile, sapete di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE >>> Addio ad una band famosissima

Nella storia della musica internazionale ci sono alcuni gruppi che costituiscono delle vere e proprie colonne portanti. Dagli One Direction ai Green Day, passando per gli Imagine Dragons, i Deep Purple e così via, i gruppi musicali più in voga del momento sono tantissimi. Eppure molti di questi hanno deciso di cancellare i loro concerti per quanto riguarda alcune tappe. Alla scelta hanno aderito anche singoli artisti del calibro di Louis Tomlinson, Bjork e tanti altri. Sapete perchè hanno deciso di farlo?

LEGGI ANCHE >>> Addio Ed Sheeran, la musica e i fan sono disperati

La causa di una scelta così drastica ha a che fare con i recenti fatti di cronaca che stanno preoccupando il mondo intero. A causa del conflitto tra Russia e Ucraina, infatti, le band e gli artisti sopra citati hanno deciso di cancellare le date dei loro tour che prevedevano esibizioni sul territorio russo. La decisione ha scatenato diverse polemiche, che si sono propagate sul web a livello internazionale.

Le band che hanno aderito alla scelta

Secondo quanto riporta Fanpage, i gruppi e gli artisti che hanno deciso di seguire questa scelta sono diversi. Tra questi spiccano i nomi di: Green Day, Imagine Dragons, Deep Purple, Fatboy Slim, Iron Maiden, Louis Tomlinson, Bjork, Morcheeba, Eric Clapton, Pixies e tanti altri ancora.

Alla base della scelta c’è un motivo di praticità. A causa del conflitto scoppiato solo qualche giorno fa, infatti, lo spazio aereo sul territorio della Russia è stato chiuso da numerosi Paesi, rendendo così molto difficile mettersi in viaggio per raggiungere la nazione.

concerti band
Un concerto dei Green Day (Instagram)

Eravate a conoscenza del motivo per cui molte band hanno deciso di cancellare alcune tappe dei concerti?