La band scatena il panico | Li davano per morti e sepolti

Due cantanti molto stimati ed apprezzati dopo il grande successo erano scomparsi. L’altro ieri la notizia che ha capovolto tutto.

Due cantanti britannici famosissimi  da qualche anno erano scomparsi completamente dal grande giro. Quasi venti anni di silenzio, poi all’improvviso è cambiato clamorosamente tutto.

Band
In queste ore non si parla d’altro (Pixabay)

Esattamente diciassette lunghissimi anni in cui non si sono più avute loro notizie certe. Dopo il successo mondiale infatti hanno deciso di prendersi una pausa dagli studi di registrazione che però ai loro fan non è passata affatto inosservata. Per questo adesso non si sta parlando d’altro. L’apice della loro notorietà era arrivato nel corso degli anni Ottanta e nei primi anni Novanta, quando hanno sbancato i vertici di tutte le classifiche grazie ad alcune hit indimenticabili.

Il duo si era formato in Inghilterra, nella città di Bath, col nome provvisorio di Graduate. Inizialmente però non riuscirono ad entrare nelle grazie della gente, sino a quando non hanno deciso di cambiare nome ed affermarsi come uno dei gruppi più acclamati di sempre. Nonostante la loro carriera sia decollata, come già detto, negli anni Ottanta, una delle loro canzoni più famose è stata riadattata ed utilizzata negli Anni Duemila regalando alla band una seconda giovinezza.

LEGGI ANCHE QUI >>> Svolta sconvolgente per l’Italia | Notizia appena arrivata

La pellicola in questione si chiamava Donnie Darko, e venne interpretata da Jake Gyllenhaal insieme a Drew Barrymore. Tra i brani che componevano la colonna sonora spiccava sicuramente “Mad World”, interpretata per l’occasione da Gary Jules. La versione originale però è del 1982 e appartiene a loro, Curt Smith e Roland Orzabal. Per quei pochi che non lo avessero ancora capito stiamo parlando dei leggendari Tears For Fears. Oltre alla stessa “Mad World” hanno prodotto decine di altri brani strepitosi, tra i queali basta citare “Change”, “Everybody Wants To Rule The World”, “Shout” e “Sowing The Seeds Of Love”. Eppure il loro ultimo album risaliva ormai al 2004, diciassette lunghissimi anni fa.

LEGGI ANCHE QUI>>> Scomparsi nel nulla | Ecco che fine hanno fatto

Tears For Fears
I Tears For Fears (Instagram)

Venerdì 25 febbraio l’incredibile attesa è stata spezzata dalla pubblicazione di “The Tipping Point“, il loro settimo disco in studio che era stato anticipato pochi mesi fa dall’omonimo singolo. I Tears For Fears sembrano tornati più in forma che mai, mettendo così definitivamente a tacere chi li dava ormai per morti e sepolti. Speriamo di poterli vedere presto anche dal vivo.