Finley, Zero Assoluto, Sugarfree: band di successo scomparse nel nulla

Ci sono delle band di successo che improvvisamente sembrano scomparire nel nulla. Esempio arriva da Finley, Zero Assoluto, Sugarfree e Studio 3.

Sono molti più i gruppi che spariscono nel nulla rispetto ai cantanti solisti che riescono a uscire dall’anonimato per poi tornare ciclicamente. A volte però il problema dei gruppi è legato all’addio del frontman che decide di diventare solista o semplicemente da baruffe interne che portano alla scelta di cambiare tutto una volta per tutte. Poi semplicemente c’è la sfortuna che accompagna i protagonisti di queste storie che rimangono tutte molto tristi.

LEGGI ANCHE >>> Che fine hanno fatto gli Zero Assoluto?

Fatto sta che non c’è una spiegazione univoca per specificare come mai diversi cantanti improvvisamente spariscono, soprattutto se appartenenti alle band. Non è da escludere per esempio che alcuni decidano di cambiare strada, cambiare mestiere e prendere delle strade improvvisamente talmente diverse da quanto ci si aspetta che risulta anche difficile concepirne il motivo preciso.

Che fine hanno fatto i gruppi celebri?

Gruppi celebri spariti nel nulla, che fine hanno fatto? Sono tanti i personaggi che hanno lasciato il palcoscenico improvvisamente. Prendiamo gli Studio 3 che nel 2005 riuscirono a conquistare tutti con “Lentamente”, “Forse un angelo” e “Solo Te”. Sono tre brani che scalano tutte le classifiche e riescono a conquistare il pubblico e lascia tutti senza parole. Poi però il buio e niente più. Si passa poi agli Zero Assoluto che improvvisamente dopo tanti brani di successo continuano a cantare col pubblico che non si rende però più conto di loro.

LEGGI ANCHE >>> Che fine hanno fatto i Finley?

Si passa poi agli Sugarfree che sono in attività dal 2000 e hanno fatto tre album. L’album Clepto-manie del 2005 è di straordinario successo con i brani Cleptomania, Cromosoma e Briciola di te. Nel 2008 esce l’album Argento e nel 2011 Famelico ma da quel momento le cose sono cambiate e i protagonisti non si sono più visti. Non dimentichiamo ovviamente anche i Finley che sono spariti improvvisamente. Ovviamente i più famosi rimangono i Jalisse che dopo Fiumi di Parole e la vittoria del Festival di Sanremo scomparvero del tutto.