Eurovision 2022, tre cantanti italiani in gara | Com’è possibile?

Al prossimo Eurovision Song Contest del 2022 ci saranno ben tre cantanti italiani in gara. Ma com’è possibile? Ecco cosa sta per succedere.

La manifestazione più attesa del momento si prospetta ricca di incredibili colpi di scena. A prendere parte al noto show ci saranno non uno ma ben tre cantanti di nazionalità italiana. Che cosa succede?

eurovision 2022 cantanti
Eurovision Song Contest (Getty Images)

L’Eurovision Song Contest è senza dubbio uno degli eventi più attesi dell’anno. A partecipare alla celebre manifestazione canora sono alcuni tra i Paesi europei che presentano in gara i rappresentanti della loro scena musicale. Ogni Stato, infatti, vedrà esibirsi il singolo o la band che si interfaccerà con quelli degli altri Paesi suoi rivali. Per quest’anno, però, all’Eurovision 2022 si saranno ben tre cantanti di nazionalità italiana. Com’è possibile? Ecco cosa sta succedendo.

LEGGI ANCHE >>> Polemiche sull’Eurovision 2022

Nata intorno alla metà degli anni ’50, quella dell’Eurovision Song Contest è una delle manifestazioni musicali più attese di sempre. Nel corso della sua storia, lo show ha collezionato un numero incredibile di ascolti, confermandosi come l’appuntamento più amato di tutti i tempi. Lo scorso anno, a vincere sono stati i Maneskin, orgoglio italiano nel mondo. Ma cosa succederà quest’anno? Le cose sembrano essere diverse rispetto alle edizioni precedenti. A prendere parte alla gara tra i migliori artisti europei saranno ben tre artisti di nazionalità italiana. Si tratta di Blanco, Mahmood e Achille Lauro. I primi due parteciperanno come rappresentanti dell’Italia, in quanto vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo. Ma Achille Lauro?

LEGGI ANCHE >>> Achille Lauro finisce in ospedale

Il controverso artista prenderà parte alla nota manifestazione canora in qualità di rappresentante di un altro Stato. Si tratta di San Marino, per il quale Lauro gareggerà anche contro i suoi due connazionali. Si tratta di un evento a dir poco particolare, dal momento che San Marino ha schierato diversi artisti da inviare al noto show. Tra questi, il cantante di Domenica è stato scelto e gareggerà con un brano incredibile. Si tratta di Stripper, la canzone con cui il cantante di origine venta ha incantato il pubblico al Festival di San Marino.

cantanti eurovision 2022
Achille Lauro (Getty Images)

L’Eurovision 2022 di Blanco e Mahmood

Per Blanco il prossimo Eurovision sarà il primo in assoluto. Non vale lo stesso per il suo amico e collega Mahmood, che aveva già preso parte al celebre show nel 2019 dopo la vittoria a Sanremo con Soldi.

Per quest’anno i due giovani artisti rappresenteranno l’Italia alla nota manifestazione che si terrà a Torino. A condurre l’Eurovision saranno tre nomi d’eccezione: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.