Malore per Gaetano Curreri, terapia intensiva e grande paura

Il leader e frontman degli Stadio, Gaetano Curreri, ha avuto un malore sul palco ed è adesso in terapia intensiva: cerchiamo di capire cosa è successo.

Gaetano Curreri
Gaetano Curreri (getty images)

Lo storico leader della band Stadio, Gaetano Curreri, è purtroppo ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Il cantante ha avvertito un malore mentre stava facendo il concerto con i Solis String Quartet nella serata di venerdì 30 luglio a San Benedetto del Tronto. Stando ai primi aggiornamenti le sue condizioni appaiono ora stabili.

La notizia è stata diramata dal suo gruppo con un messaggio pubblico postato sulla pagina Facebook. Qui di seguito riportiamo il comunicato: “Ciao a tutti: come sapete, Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina. Grazie a tutti per l’affetto. Buonanotte”. Siamo quindi tutti in attesa di aggiornamenti per capire come sta l’amatissimo cantante che, già in passato, aveva avuto dei problemi di salute.

LEGGI ANCHE > > > Morta la giovane cantante: aveva solo 28 anni | Il dramma

Il malore di Gaetano Curreri

Gaetano Curreri Stadio
Cosa è successo a Gaetano Curreri? (Getty Images)

Il cantante di 69 anni è svenuto sul palco poco prima della chiusura del concerto. I primi a dargli soccorso sono stati i suoi compagni, intervenuti poco prima dei medici lì presenti. Il concerto è stato subito sospeso e il cantante è stato portato all’ospedale Mazzone di Ascoli Piceno. Attualmente si trova nella terapia intensiva di cardiologia e la prognosi è ancora riservata.

LEGGI ANCHE > > > Ricordate Nyv di Amici? Un addio improvviso | La scelta

Già nel 2003 Curreri ebbe gravi problemi di salute, a seguito dell’insorgere di un ictus, mentre si trovava ad Acireale. Due anni fa, nel 2019, un altro malore che però non ebbe seguiti importanti. I personaggi del mondo della musica italiano si sono subito mobilitati attraverso i social per offrire sostegno e supporto al cantante. I primi sono stati Vasco, Enrico Ruggeri e Roby Facchinetti. L’augurio è che Gaetano si possa riprendere al più presto e tornare ad incantare i suoi fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STADIO (@stadio.official)

Anche noi auguriamo a Gaetano una pronta guarigione!