Lutto nella musica italiana | E’ morto uno dei personaggi più amati

Un personaggio molto famoso ed apprezzato del panorama musicale italiano se ne è andato poche ore fa. E’ un’altra pagina triste in questo anno terribile. 

Una notizia davvero inaspettata che nessuno avrebbe voluto mai sentire. Purtroppo se ne va uno dei talenti in assoluto più amati e geniali degli scorsi decenni.

Lutto
Il personaggio era molto amato (Pixabay)
Ha raggiunto un immensa popolarità legando il proprio nome alla stagione d’oro del panorama dance italiano. Era una di quelle figure vecchio stampo, poche chiacchiere e tantissima sostanza, ecco perché nel suo ambito era considerato uno dei veri numeri uno.
Per capire la portata del personaggio e la sua importanza in termini musicali occorre fare un piccolo passo indietro al 1989, un anno per certi versi decisivo nella storia delle discoteche. In quel periodo difatti aprì a Perugia uno dei locali in assoluto più frequentati d’Italia, il mitico “Red Zone”, che ha segnato la giovinezza di moltissime persone. Un enorme spazio dove nel corso del tempo sono passati dj e musicisti di fama internazionale, come ad esempio Frankie Hi-Nrg, solo per citarne uno tra i più quotati.
Quando oggi si parla di techno ed house-music non si può che fare riferimento a lui, visto che veniva considerato a tutti gli effetti uno dei massimi maestri del settore, ecco perché  la sua scomparsa rappresenta la fine di un’epoca. Aveva frequentato le migliori sale da ballo del nostro paese, eppure proprio al Red Zone di Perugia aveva trovato la sua vera dimensione tanto da considerarlo la sua seconda casa. Ha fatto ballare intere generazioni, che adesso non possono fare altro che stringersi nel dolore della perdita. In queste ore sui social è un susseguirsi ininterrotto di messaggi d’affetto.
Sauro
Sauro Cosimetti (Instagram)
Purtroppo stiamo parlando del bravissimo disc-jockey Sauro Cosimetti, un’autentica istituzione a Perugia e dintorni. Se ne è andato a soli cinquantacinque anni, stroncato da un malore che se l’è portato via all’improvviso. Oltre al Red Zone ha animato diversi locali di un certo prestigio, come ad esempio il Quasar ma anche moltissimi altri. Amatissimo ed apprezzatissimo dal popolo della notte, lascia il ricordo di una grande capacità artistica e musicale grazie alla quale era diventato un punto di riferimento, mancherà moltissimo a tutti.