Vi ricordate Frankie Hi-Nrg? La sua scomparsa pone delle domande

Un famosissimo rapper italiano è scomparso da alcuni anni. Il mistero si infittisce, ma c’è un motivo molto particolare.

Frankie Hi-Nrg (Getty Images)

Un famosissimo rapper italiano da qualche anno è misteriosamente scomparso, ma c’è un motivo che vi sorprenderà. Si tratta probabilmente del musicista più importante del settore ed il primo nel nostro paese ad aver fatto scuola, quando ancora doveva prendere piede la nuova generazione di Salmo, Coez, Fedez e tutti gli altri rappresentanti attuali del genere.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Cantante scomparso | Tutte le risposte

Difatti aveva conosciuto uno strepitoso successo già all’inizio degli anni Novanta, quando era esploso come un vero e proprio fenomeno innovativo grazie ai suoi album “Verba Manent” e “La Morte Dei Miracoli”. Questi album contenevano alcune hit celeberrime, come “Libri di sangue”, “Potere Alla Parola”, “Fight the faida” e “Quelli che ben pensano”. L’enorme popolarità raggiunta lo aveva portato ad essere uno dei personaggi più richiesti del panorama, tanto che in seguito aveva collaborato con artisti di prestigio come Niccolò Fabi, Riccardo Sinigallia e Tiromancino. Adesso però sembra misteriosamente scomparso dalle scene da alcuni anni.

Un famoso rapper italiano sembra scomparso: sapete che fine ha fatto?

Frankie HI NRG
Frankie Hi NRG (Getty Imges)

Nato a Torino ma cresciuto tra Caserta e Città Di Castello, ha smesso di pubblicare dischi nel 2014, quando è uscito il suo ultimo LP “Esseri Umani”. Da allora ha fatto perdere le sue tracce, ma c’è un motivo molto particolare che lo giustifica. Stiamo parlando del grandissimo Frankie HI-NRG, abile rapper e produttore della musica italiana. I suoi testi hanno speso toccato temi legati alla politica ed alla società, ma anche all’ecologia (ad esempio in “M’illumino di meno”).

LEGGI ANCHE QUI>>>> Amici, scomparso misteriosamente | Tutti senza parole

Pochi sanno però che dopo il 2014 ha scelto un’altra strada, ed ha scritto un paio di gustosissime canzoni per lo Zecchino D’Oro. Si tratta di “Zombie Vegetariano” e “Gualtiero dei mestieri”, eseguite in tv dal Piccolo Coro dell’Antoniano. Il buon Frankie (vero nome Francesco Di Gesù) ci ha messo testi e musiche: lo avreste mai detto?