L’incidente mortale per il musicista giovanissimo | Quel lutto indimenticabile

Un musicista famosissimo è rimasto vittima di un incidente mortale, i fan non riescono a farsene una ragione.

Incidente
Immagine a puro scopo illustrativo (Getty Images)

Un giovanissimo musicista è rimasto vittima di un gravissimo incidente che gli è costato la vita. La tragedia ha sconvolto il mondo della musica, e milioni di fan non riescono a capacitarsene. Aveva solo 24 anni, e con oltre cento milioni di dischi venduti la sua band è considerata in assoluto una delle più importanti ed influenti della storia.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Incidente per il famosissimo cantante | “Ho dolori molto forti”

Il gruppo si era formato a Los Angeles, e si era subito distinto come uno dei più rivoluzionari del panorama rock mondiale. Le cose sembravano andare per il meglio, e davanti a sé lo sfortunato ragazzo aveva un futuro davvero luminoso. Nel corso degli anni difatti il gruppo si è portato a casa ben 9 Grammy Award, grazie a dieci album in studio osannati in ogni angolo del pianeta. Erano stati tra gli iniziatori di un genere che in seguito avrebbe conosciuto una rapidissima diffusione. La disgrazia però ha cambiato il corso delle cose, ed oggi niente è più lo stesso.

Un incidente è costato la vita ad un musicista giovanissimo : i compagni superstiti non riescono a perdonarselo

Metallica
I Metallica (Getty Images)

Il musicista era molto giovane e suonava il basso in una band che con una lunga serie di hit indimenticabili è diventata di diritto tra le più famose del pianeta. I loro album “Ride The Lightening”, “And Justice For All” e “Master Of Puppets” gli hanno donato una grandissima visibilità a livello internazionale. All’inizio degli anni Novanta con il celeberrimo “Black Album” è arrivato poi il grande successo internazionale.

LEGGI ANCHE QUI>>> Incidente terribile per il cantante | Ha rischiato la vita

Loro sono i leggendari Metallica, purtroppo però il primo bassista Cliff Burton perse la vita nel 1986 in un grave incidente occorso al loro bus mentre si trovavano in Svezia per un tour. In questi giorni, il 27 settembre, ricorre l’anniversario della sua morte: era tra i più promettenti della sua generazione, e malgrado sia stato sostituito egregiamente ancora oggi nessuno riesce a darsi pace.