Terribile incidente per il famoso cantante: ha rischiato la vita

Un famosissimo cantante ha rischiato la vita a causa di un terribile incidente stradale avvenuto di notte: l’evento ha dato il via alla sua carriera.

incidente stradale cantante
L’incidente del famoso artista (Pixabay)

Erano le tre di notte del 23 ottobre 2002 e il famoso cantante, che allora lavorava principalmente come produttore per alcuni dei più importanti artisti rap e hip hop americani, aveva appena avuto una fusiosa lite con un altro famosissimo artista: il rapper Ludacris. Siamo nel cuore della California e di notte le strade non sono mai deserte del tutto. Uscito infuriato dallo studio, si mise al volante di una Lexus affittata e si immise in strada. Qualche minuto dopo, lo scontro che ha cambiato per sempre la sua vita. 

Il protagonista di questa storia è il famoso rapper americano Kanye West, oggi considerato uno dei più influenti artisti della scena rap americana. All’inizio della sua carriera lavorava soltanto come produttore, e di fatti quella notte, prima di lasciare lo studio, stava producendo dei brani per i Black Eyed Peas e per Beanie Sigel. Era infatti molto conosciuto per aver prodotto l’album Blueprint di Jay-Z, uscito l’anno prima. Da quella fatale notte però, nulla fu più come prima.

LEGGI ANCHE >>> Kanye West sbotta sui social: “Non ho dato il consenso”

L’incidente stradale che cambiò la vita del cantante Kanye West

kanye west incidente stradale cantante
Kanye West (Getty images)

Oggi è uno dei personaggi più controversi della musica americana, un artista talentuoso e stravagante che finisce spesso al centro di polemiche e scandali. L’inizio della sua carriera come rapper è segnata proprio da quel terribile incidente che, come lui stesso ha dichiarato in diverse occasioni, gli ha cambiato in modo radicale la vita. Quella notte, un’auto che veniva dalla direzione opposta gli tagliò la strada e gli fece così colpire con violenza una terza automobile parcheggiata nei pressi di un hotel.

LEGGI ANCHE >>> Il rapper va a vivere in uno stadio, il motivo è sconcertante

I danni fisici che Kanye West riportò furono notevoli: per poco infatti, non perse la vita. Dopo il violento urto il suo viso fu seriamente compromesso e l’artista fu costretto a sottomettersi a un delicato intervento chirurgico per ricostruire alcuni denti rotti e sistemare la mascella, che si era seriamente danneggiata. Dopo l’incidente Kanye West scrisse il suo primo grande successo, la canzone Through the Wire, considerata da molti il suo esordio nel mondo della musica rap.