San Valentino 2018: le canzoni perfette per un amore a distanza

love

iStok_love

Siete fidanzati da tanto tempo e, magari per motivi di lavoro, siete costretti ad allontarvi. La vostra metà viene trasferita all’estero o in un’altra città. Oppure decide di partire per l’Erasmus o, ennesima possibilità, il vostro è proprio un amore nato a distanza. Poco importano i motivi, il fatto è che vi amate e siete lontani.

Spesso così le parole come “Mi manchi”, “Ho voglia di te” sono quasi banali: le pronunciate e le scrivete milioni di volte al giorno. Per non lasciare che il sentimento tra di voi si spenga e sia preda della monotonia di un amore a distanza potreste cercare di dimostrare il vostro amore al partner con delle canzoni.

Creare uun playlist condivisa su Spotify dove aggiungere le canzoni che vi ricordano il vostro amore, oppure fare una sopresa al proprio amore inviandogli una compilation come si faceva tanti anni fa con le canzoni che vi ricordano di lui. Sono tutte idee carine che possono aiutare a tenere viva la fiammella dell’amore! Ma quali canzoni mettere? Ecco qualche spunto!

Volete delle altre canzoni d’amore? Le trovate qui –> San Valentino 2018: canzoni romantiche da dedicare e frasi d’amore

Le canzoni per dirgli “mi manchi”

  • Alex Baroni “La distanza di un amore”: è una canzone struggente di un artista bravissimo scomparso prematuramente in un incidente in moto. Era il fidanzato di Giorgia e le sue parole rimangono per sempre impresse nel cuore.

  • Vasco Rossi “Canzone”: un po’ stile “Anima Fragile”, questo pezzo di Vasco parla proprio della mancanza di un partner che non c’è. Potreste usarla per spiegare al vostro lui/lei come vi sentite senza la vostra metà di cuore!

  • Domenico Modugno “La Lontananza”: lo so, è un classicone con un un ritmo che forse oggi non siamo più abituati a sentire, ma invece questa canzone è perfetta per chi vive un’amore che è stato “interrotto” dalla lontanaza, che “è come il vento che spegne i fuochi piccoli e accende quelli grandi”.

  • Giorgia “Parlo con te”: la sua voce già dalle prime note ti fa capire che se arrivi fino alla fine della canzone potresti ritrovarti in lacrime. Forza e coraggio dunque, perchè Giorgia sa sempre dove colpire!

  • Lucio Battisti “E penso a te”: forse quando il grande Battisti la ha scritta non pensava proprio ad un Erasmus, ma a una storia finita. Eppure questa canzone rende comunque bene il dolore di non avere accanto una persona in quel preciso momento.

  • Laura Pausini  “In assenza di te”: la nostra Laura nazionale non molla mai! Questa canzone è perfetta per far prendere un volo al vostro partner e farlo catapultare tra le vostre braccia!

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑