Canzoni d’amore italiane: le più belle

Canzoni d’amore italiane da dedicare

Canzoni d’amore italiane da dedicare. State cercando questo? Siete alla disperata ricerca di canzoni d’amore per lui? Avete cercato nella stringa dedicata “canzoni d’amore 2017 youtube“, ma non sapete scegliere? Niente panico. Noi di CheMusica abbiamo fatto una bella cernita delle canzoni d’amore più belle dell’ultimo periodo, da andare a riscoprire se sono di qualche mese fa, oppure da ascoltare per la prima volta se ancora non lo avevate fatto. Ecco allora le canzoni d’amore italiane recenti, da dedicare al vostro amore estivo o alla vostra metà della mela, come diceva Platone.

Canzoni d’amore italiane: le più belle

  • Canzoni d’amore italiane, Tiziano Ferro, Lento/Veloce: che dire di una canzone perfetta per l’estate che parla di un amore che strazia, ma fa gioire. “L’estate è tornata e chiede di te, ritorna senza avvisare non dirmelo. Ti amo amore mio e non pensare a niente a te ci penso io”.

  • Canzoni d’amore italiane Nek, Unici: una hit che ci accompagna da diversi mesi (è stata pubblicata nel 2016 in realtà, ma è scoppiata nel 2017) e che non invecchia. “C’è un inverno persino alle hawaii, c’è che scappano pure gli eroi, è che due come noi non li hanno visti mai, siamo unici. Anche se non lo saprà nessuno”.

  • Canzoni d’amore italiane Elodie, Tutta Colpa Mia: è dal Festival di Sanremo che questa canzone ci gira in testa e ripetendo così tante volte la parola “amore” non poteva non rientrare in questa classifica! “Amore, amore amore andiamo via. Chiudo gli occhi non mi importa ma tu portami via”.

    • Canzoni d’amore italiane Ermal Meta, Ragazza Paradiso: se qualcuno vi dedica una canzone d’amore così potete stare tranquilli che è sincero. Questa hit di Ermal Meta, terzo classificato al Festival di Sanremo è una dichiarazione d’amore sfrenata: “E le tue braccia uno spazio perfetto in cui ci torneri, per sempre. In cui ci resterei, per sempre”.

  • Canzoni d’amore italiane Michele Bravi, Il Diario Degli Errori: ancora un canzone uscita dritta dritta da Sanremo 2017. Il giovanissimo Michele Bravi è tornato a cantare in italiano e questa canzone ci è entrata nel cuore.

 

  • Canzoni d’amore italiane Fabrizio Moro, Portami Via: bastano le parole delle canzone per spiegare perchè è così bella, “Tu portami via quandotorna la paura e non so più reagire dai rimorsi degli errori che continuo a fare. Tu portami via se c’è un muro troppo alto per vedere il mio domani. Portami via dai momenti, da tutto il vuoto che senti, dove niente potrà farmi più del male, ovunque sia, amore mio. Tu portami via”.

Canzoni d’amore più belle

Se queste canzoni d’amore non vi bastano potete trovare altri testi e frasi interessanti di canzoni d’amore italiane e straniere qui:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑