Le canzoni d’amore più belle degli anni ’80

Thinkstock

Canzoni d’amore: le più belle degli anni ’80

I testi delle canzoni d’amore sono bellissime, lo sappiamo. Ma alcune, come quelle degli anni ’80, sono particolarmente emozionanti perché vi riportano al passato. Le frasi delle canzoni d’amore possono farvi commuovere, potete ascoltare delle canzoni d’amore straniere, italiane...poco importa Siete pronti a fare un tuffo negli anni Ottanta? Immaginatevi con i capelli un po’ cotonati, lo sguardo sognante e il vostro amore accanto che vi chiede di ballare nell’intimità della vostra cucina mentre alla radio passa una di queste canzoni. Già, perchè oggi CheMusica vi porta alla scoperta della canzoni d’amore più belle degli anni Ottanta!!

Canzoni d’amore anni ’80 da dedicare

    • Canzoni d’amore anni ’80 da dedicare “The Winner takes it all”. Può essere che il titolo in un primo momento non vi ricordi nulla, ma questa canzone degli Abba, già dalle prime note vi farà venire in mente qualche attimo straziante della vostra vita amorosa. Questa volta gli Abba cantano di una donna che piange il suo amore che l’ha abbandonata in favore di un’altra donna.

    • Canzoni d’amore anni ’80 da dedicareSarà perché ti amo“. Emblema degli anni ’80 i Ricchi e i Poveri hanno cantato l’amore con un po’ di allegria e non solo canzoni e sonorità strazianti. Una canzone intramontabile che, ancora oggi tutti conoscono e canticchiano.

    • Canzoni d’amore anni ’80 da dedicare “Maledetta Primavera” si classifica seconda a Sanremo 1981 la giovane Loretta Goggi che fa impazzire il pubblico e la decreta reale vincitrice del Festival sbalzando la sua canzone in vetta a tutte le classifiche!

    • Canzoni d’amore anni ’80 da dedicare “Endless Love”. Lasciamo le canzoni strazianti ed ecco una vera e propria dedica d’amore senza tempo. Bastano due note di pianoforte per immaginarsi un amore infinito.

    • Canzoni d’amore anni ’80 da dedicare “Celeste Nostalgia” di Cocciante tornando in territorio italiano è una ballata che tutti, ma proprio tutti, ricordiamo. Straziante anche questa “Cara Celeste Nostaglia, dolce compagna di storie d’amore, sempre mia”

    • Canzoni d’amore anni ’80 da dedicare Every breath you take. Emblema degli anni ’80 i Police incantano con una dichiarazione d’amore splendida: Ogni respiro, ogni sorriso, ogni sguardo, tutto è motivo d’amore sconfinato verso la donna che è in quel preciso attimo amore puro!

Canzoni d’amore più belle

Se queste canzoni d’amore non vi bastano potete trovare altri testi e frasi interessanti di canzoni d’amore italiane e straniere qui:

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑