Ecco la canzone più famosa e venduta del mondo

Bing Crosby

Nel mondo della musica ci sono molte canzoni che sono diventate delle vere e proprie hit indimenticabili. Sono quei brani definiti “grandi classici che, più o meno tutti conoscono. Possono essere canzoni del passato e, il più delle volte, si tratta proprio di antichi pezzi risalenti a circa 50 e passa anni fa.

Il motivo per cui le hit sono “antiche” è strano e non è facile definirlo: probabilmente è anche colpa del fatto che oggi la musica è diventata molto più fruibile e tutti, basta avere un account YouTube, possono improvvisarsi cantanti e decidere di lanciare un loro brano cercando di sfondare. Sicuramente sono complici anche i talent che danno la possibilità a una grande fetta di aspiranti cantanti di farsi conoscere.

Una volta non era così: c’erano i talent scout, esperti di musica delle etichette discografiche che si aggiravano nei locali e nei pub ad ascoltare chi era sul palco a cantare e cercare di capire se quella voce avrebbe potuto sfondare nel panorama musicale oppure no.

È così che nascevano le star della musica e che sfornavano hit indimenticabili che, per anni e anni, rimanevano nelle classifiche internazionali.

La canzone più famosa e venduta del mondo

È esattamente quello che è successo alla canzone che, oggi, è considerata la più famosa e venduta del mondo. Si tratta di un perfetto prodotto commerciale dell’epoca visto che la canzone in questione è White Christmas” di Bing Crosby.

Siamo nel 1942 e questa canzone ha venduto oltre 50milioni di copie. Un record assoluto che ancora oggi si fa valere. Si tratta di una cazone famosissima, eseguita da un artista che per l’epoca era l’equivalente di una rockstar mondiale, come se fosse la nostra Madonna. Crosby era una star e la sua canzone natalizia ha allietato per anni e anni famiglie, bambini, grandi e piccini.

La canzone era stata scritta da Irving Berlin e spesso Crosby non si prendeva il merito del successo ma lo “spartiva” con chi aveva creato quella melodia e quelle parole, con estrema modestia ed eleganza. Dal 1942 a oggi il singolo “White Christmas” è diventato così il più venduto e famoso della storia e non è mai uscito dalla produzione!

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑