Muore a 28 anni Veronica Sogni: la Miss, ex concorrente di X-Factor

veronica sogni

Un momento triste per la musica e la televisione italiana che ha perso una ragazza giovanissima e talentuosa, ricordata non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua tenacia. Proprio come una guerriera senza tempo. Si chiamava Veronica Sogni e, purtroppo, non ce l’ha fatta. La sua lotta contro il cancro al seno è finita e ha perso. Lei, che fino all’ultimo aveva sorriso e stretto i denti davanti ad ogni difficoltà e si era definita una “guerriera masai” per via dei capelli rasati dalla chemio, si è spenta ieri notte.

Veronica non si è mai data per vinta e ha sempre cercato di sconfiggere la malattia e si è fatta forza anche dell’aiuto di amici e fan che la seguivano sui principali social come Instagram. Fino all’ultimo non ha mai avuto, o forse non ha mai dimostrato particolari momenti di debolezza: ha lottato, si è contraddistinta per una voglia di vivere incredibile, ma non è bastata e questo brutto male l’ha portata via per sempre dall’affetto dei suoi cari.

Chi era Veronica Sogni

Partecipò alla finale di Miss Italia nel 2009 con la fascia di Miss Sasch Modella Domani e il cordoglio è arrivato anche dalla produzione del programma che l’ha ricordata con affetto. Veronica combatteva con questo male da quattro anni e aveva documentato tutta la lotta su Instagram, per dimostrare che bisogna avere forza e cercare di combattere sempre.

Veronica oltre ad essere stata una modella aveva anche una passione legata alla televisione e alla recitazione. Dopo Miss Italia ha preso parte al programma “Soliti Ignoti” e poi si è dedicata ad un altro amore: il canto. Era stata una concorrente di X-Factor nell’edizione 2015, vinta poi da Giosada, ma si era fermata ai Bootcamp dei cantanti “over” con Elio senza poter passare alla fase successiva. Anche lo staff di X-Factor si è accodato alla commemorazione della ragazza, salutandola con un post pubblico

Ma anche in quel caso Veronica non si era mai scoraggiata. Purtroppo però ad un certo punto il tumore ha avuto la meglio. Dal seno le metastasi si sono espanse anche al resto del corpo, soprattutto al fegato e sono state fatali.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑