Italia incredula, lo aspettava da anni | L’annuncio

L’artista italiana senza esagerazione più amata di ogni epoca nelle ultime ore ha messo sotto sopra il mondo della musica.

Quella che si può considerare a tutti gli effetti la cantante italiana più amata di sempre nelle ultime ore è tornata a far parlare di sé. La notizia ha subito scatenato un piccolo terremoto nel mondo della musica, i fan aspettavano questo momento ormai da molto tempo.

Notizia
La notizia ha fatto il giro della rete (Pixabay)

L’artista ha segnato infatti la storia della nostra canzone, ma nel corso della sua lunga e gloriosa carriera si è imposta anche a livello internazionale come una delle interpreti senza dubbio più amate e raffinate di tutti i tempi. E’ nota per un repertorio straordinario capace di qualcosa come 1.400 brani e oltre centocinquanta milioni di copie vendute. Cifre da infarto, se paragonate a quelle decisamente più blande racimolate dalla maggior parte degli artisti di oggi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Valentina Vignali, una scollatura da urlo | Un fisico da sogno

La cantante però appartiene ad un’altra epoca, nella quale riusciva a sfondare solo chi era dotato veramente di talento. Ha raggiunto il massimo della sua popolarità soprattutto a cavallo degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, quando si è imposta all’attenzione di pubblico e critica grazie alle partecipazioni a Sanremo e ad una sequenza di dischi sublimi, nei quali era libera di sfoggiare la sua superiore caratura vocale mediante la quale è in grado di svariare, caso più unico che raro, attraverso ben tre ottave differenti.

LEGGI ANCHE QUI >>> Guenda Goria, sotto la giacca non c’è nulla | I fan sono in delirio

E’ stata acclamata e osannata da artisti di enorme prestigio, tra i quali Luciano Pavarotti, Placido Domingo e Liza Minnelli, inoltre è stata nominata Ufficiale al Merito Della Repubblica Italiana anche se da moltissimi anni ormai ha scelto la cittadinanza svizzera, dopo essersi trasferita definitivamente a Lugano. Nata il 25 marzo del 1940 a Busto Arsizio, è soprannominata da tutti “La Tigre Di Cremona”.

LEGGI ANCHE QUI >>> E’ la cantante italiana più bella, ma non tutti sanno chi è | Che fisico!

Mina
Mina (Instagram)

Ovviamente, lo avrete capito, stiamo parlando della grandissima Mina, per questo ogni notizia che la riguarda è destinata a suscitare un enorme clamore mediatico. Come quello che sta accadendo in queste ore. Nessuno se lo aspettava, ma dopo una lunghissima attesa l’artista è finalmente tornata con un nuovo brano intitolato “Buttare L’amore”, che farà parte della colonna sonora della serie tv in otto episodi “Le Fate Ignoranti”, tratta dal celebre film di Ozpetek. Debutterà il 13 aprile su Disney+, non vediamo l’ora di ascoltarla.