Amadeus, già pronto per Sanremo 2023? | Cosa bolle in pentola

Amadeus è già pronto per il Festival di Sanremo 2023? I fan sono senza parole, ecco che cosa bolle in pentola.

Amadeus sanremo 2023
Amadeus (Getty Images)

Dopo il successo del Festival appena concluso, il celebre conduttore pensa già alla prossima edizione? Ecco che cosa si sa a tal proposito.

Quello del 2022 è stato uno degli anni più fortunati per il Festival. La nota kermesse sanremese, infatti, ha registrato un boom di ascolti, come non se ne vedevano da anni. Milioni e milioni di italiani sono rimasti incollati alla tv per ben cinque sere consecutive. L’edizione appena conclusasi, infatti, ha fatto registrare un picco di share che ha reso molto orgoglioso il conduttore, nonché direttore artistico della manifestazione: Amadeus. Il noto presentatore ha dato prova ancora una volta del suo straordinario talento nel condurre con estrema maestria uno degli show più importanti del Paese. Secondo alcune indiscrezioni, però, Amadeus starebbe già pensando al Festival di Sanremo del 2023, ma cosa c’è di vero?

LEGGI ANCHE >>> Amadeus e il commento dopo Sanremo

Uno degli eventi più attesi dell’anno è senza dubbio il Festival di Sanremo. Nato ormai più di 70 anni fa, il Festival mantiene una reputazione ineccepibile, restando negli anni lo show più amato dagli italiani. Molto seguito anche all’estero, Sanremo è lo spettacolo per eccellenza che tiene ogni anno milioni di spettatori davanti lo schermo. Mai come quest’anno, però, gli ascolti sono stati alti, merito di una conduzione incredibile e dei talento straordinari. Anche gli ospiti hanno contribuito al successo della passata edizione, con i loro siparietti e monologhi a dir poco sorprendenti. Dopo il successo dell’edizione appena finita, Amadeus sarà al timone del Festival anche per il prossimo anno?

LEGGI ANCHE >>> Amadeus, la scommessa che sconvolge il pubblico

Nessuna notizia ufficiale è ancora stata data in merito. Sono ormai diversi anni che la conduzione e la direzione artistica sono nelle mani di Amadeus, che ha ereditato il timone da artisti del calibro di Claudio Baglioni, Gianni Morandi e tanti altri. Nel corso della prima puntata, quando sul palco c’era anche Fiorello, il conduttore si è lasciato sfuggire che sarebbe disposto ad una conduzione anche per il prossimo anno, a patto però che con lui ci sia anche il comico siciliano. I fan della manifestazione non vedono l’ora di saperne di più.

sanremo 2023 Amadeus
Amadeus e Fiorello (Getty Images)

Il successo del Festival di Sanremo

Quella appena finita è stata una delle edizioni di maggior successo. Per la prima volta, le quattro serate hanno avuto una durata molto più breve, per consentire a tutti di seguire con maggior facilità. Solo la finale si è protratta fino a notte fonda, quando sono stati decretati vincitori Mahmood e Blanco con Brividi.