Mina, la carriera sportiva prima della musica | Cosa faceva?

La carriera sportiva di Mina ha dell’incredibile. Sapete cosa faceva la celebre cantante? Pazzesco.

mina carriera sportiva
Mina (Instagram)

Oggi è una delle maggiori artiste italiane. Il nome di Mina è scolpito a fuoco nella storia della musica nazionale, orgoglio assoluto anche all’estero. Dagli esordi negli anni ’50 in poi, la cantante lombarda ha costruito una solida e brillante carriera negli anni, che l’ha portata ad essere la regina incontrastata della canzone italiana. L’artista, infatti, vanta una serie di collaborazioni strepitose con i nomi più importanti della musica nazionale e internaionale: da Teddy Reno a Mogol, da Lucio Battisti a Raffaella Carrà e tanti altri. Mina oggi è una cantante celebre in tutto il Paese, ma sapevate che ha avuto una brillante carriera sportiva in passato? Ecco che cosa faceva l’artista prima di dedicarsi completamente alla musica.

LEGGI ANCHE>>> Noemi, quale sport l’ha fatta dimagrire così tanto? | Da provare

La carriera sportiva di Mina

carriera sportiva mina
Mina (Instagram)

Nata a Busto Arsizio nel 1940, Mina è una delle artiste più amate di tutti i tempi, regina incontrastata della musica italiana. I suoi brani sono famossissimi dappertutto ancora oggi: Tintarella di luna, Stessa spiaggia stesso mare, sono solo alcuni dei titoli della cantante lombarda che hanno fatto la storia della musica nazionale. Oggi tutti conoscono la celebre star, ma sapete che cosa faceva prima del successo? Chi l’avrebbe mai detto!

LEGGI ANCHE>>> Massimo Pericolo, l’arresto e quel momento difficile | E ora…

L’amore per la musica di Mina nasce in giovane età, quando la ragazza si avvicina al canto in maniera del tutto casuale. Prima del successo, però, la giovane aveva intrapreso una brillante carriera sportiva, con risultati più che notevoli. Mina, infatti, è stata per molto tempo un’ottima nuotatrice, tanto da partecipare a svariate competizioni e gare. Davvero incredibile. Non solo.

In passato Mina è stata spesso al centro delle cronache rosa nel corso della sua carriera e negli anni ’60 ha vissuto un vero e proprio scandalo. L’attenzione mediatica dell’epoca era tutta concentrata sulla nascita del primo figlio della cantante, avuto dalla relazione di Mina con un uomo già sposato. L’episodio ha molto sconvolto i media dell’epoca, che hanno isolato l’artista. Ma il pubblico è sempre stato dalla parte della cantante tanto che, al ritorno di Mina sulle scene musicali, l’accoglienza è stata tra le più calorose.

Eravate a conoscenza della carriera sportiva di Mina in passato?