Irriconoscibili, chi sono? Facevano sognare le ragazze negli anni ’90

Negli anni novanta facevano letteralmente sognare le ragazze, ora però sono passati tanti anni e inevitabilmente sono cambiati divenendo irriconoscibili.

Hanson (Getty Images)

Stiamo parlando del trio degli Hanson un gruppo musicale americano che si formò nel 1992. Alla chitarra c’era Clarke Isaac Hanson noto come Ike nato nel 1980 e dunque agli esordi 12enne, alla batteria Zachary Walker Hanson noto come Zac del 1985 e infine al pianoforte Jordan Taylor Hanson detto Tay del 1983. I tre erano bellissimi, anche se soprattutto Zac era molto piccolo. Capelli lunghi e biondi avevano conquistato il pubblico grazie alla loro semplicità e ai testi molto orecchiabili.

In realtà all’inizio la loro band si chiamava Hanson Brothers, ma visti gli errori di chi li chiamava Handsome Brothers i tre decisero di farsi chiamare semplicemente Hanson. Il loro più grande successo, ancora oggi protagonista sulle radio, rimarrà per sempre MMMBop del 1997 contenuto all’interno dell’album Middle of Nowhere. Fu un brano talmente tanto forte che da quel momento però non riuscirono a ripetersi nonostante il brano con canzoni natalizie piacque molto ai fan.

Hanson, come sono oggi?


Ma come sono oggi gli Hanson? Tanto per cominciare hanno rispettivamente 41, 38 e 36 anni. Sono dunque diventati a tutti gli effetti degli adulti. Sono ancora molto belli, anche se è inevitabile che gli anni siano passati e che dunque siano diversi dal loro passato. Continuano a cantare anche se il successo è decisamente diminuito e del loro ultimo album, del 2018, String Theory, ne sanno qualcosa davvero in pochi. Nonostante questo hanno ancora un nutrito gruppo di fan.

Quello che hanno abbandonato rispetto a prima è la lunghezza dei capelli per un modo di fare decisamente più sobrio. Chissà se avranno la possibilità di tornare a quello straordinario successo che ha conquistato tutti illuminando il palcoscenico della musica internazionale. E non erano anni facili per le band amate dai teenager perché in quel momento tra i ragazzini spopolavano Backstreet Boys, Spice Girls e Five non di certo tre qualsiasi.