Scartata da X Factor e Amici oggi scrive canzoni per Emma Marrone

A X Factor non ebbe fortuna, fu scartata, ma oggi si è ripresa le sue rivincite raggiungendo dei risultati professionali davvero molto importanti.

Stiamo parlando di Erika Mineo che fu fermata nel suo percorso da Simona Ventura. Oggi è cantautrice e autrice per diverse cantanti importanti tra cui emergono soprattutto Emma Marrone e Fiorella Mannoia. Inoltre ha partecipato anche a Sanremo Giovani riscuotendo un successo molto importante. Può accadere dunque che ci sia chi decide di prendere percorsi paralleli di fatto lasciando una strada per prenderne una comunque molto simile.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Marianna Scarci?

Erika si fa chiamare oggi Amara e ha conquistato il pubblico non solo con la sua straordinaria voce. Non possiamo però farne nemmeno una colpa a chi l’ha scartata perché è sempre molto difficile riuscire a far andare avanti tutti visto che sono davvero molti i talenti che si presentano al programma. Andiamo però a scoprire cosa ha fatto Erika negli anni che ci separano da quella sfortunata avventura.

Chi è Erika Mineo?

Erika Mineo nasce a Prato il 14 giugno del 1984. Nel 2005 aveva anche partecipato ad Amici di Maria De Filippi arrivando alla fase finale senza vincere. Tra il 2015 e il 2017 ha pubblicato due album dal titolo Donna Libera e Pace che hanno raggiunto una massima posizione in classifica comunque nella top venti italiane. Ha collaborato nel 2017 con Paolo Vallesi con il quale ha cantato una splendida canzone dal titolo Pace.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Antonella Loconsole?

In carriera ha scritto per tanti artisti importanti tra cui Emma Marrone (Per questo Paese con lei Giuseppe Anastasi e Cheope e Le cose che penso), Fiorella Mannoia, Ghost, Ornella Vanoni, Elodie e Loredana Errore. Il fatto che abbia collaborato con così tanti grandi artisti è senza dubbio la dimostrazione che la ragazza ha acquisito padronanza col mestiere e si è guadagnata anche una dose di fiducia molto alta. Questo le ha permesso di raggiungere risultati che ai tempi dei talent forse in pochi si sarebbero aspettati per lei.