Il periodo oscuro di Fabrizio Moro: “Lo facevo perché…”

Il cantante Fabrizio Moro ha parlato di quel periodo difficile della sua vita in cui faceva uso di droghe: il suo racconto.

fabrizio moro droghe dipendenza
Il periodo oscuro di Fabrizio Moro (Instagram)

Cantautore di grande talento e performer sensazionale, Fabrizio Moro è uno degli artisti più ascoltati ed apprezzati dal grande pubblico italiano. Tante le canzoni e le collaborazioni fortunate che hanno segnato la sua carriera nel mondo della musica. Primo fra tutti il brano Pensa, che qualche anno fa riscosse un enorme successo al Festival di Sanremo. Negli ultimi anni l’abbiamo visto collaborare con il collega e amico Ermal Meta. I due hanno vinto la celebre kermesse italiana di Sanremo con il brano Non mi avete fatto niente.

Della sua vita privata sappiamo che nel corso della sua adolescenza ha vissuto un periodo molto cupo. Al settimanale DiPiù l’artista ha raccontato infatti che dai 18 ai 27 anni ha fatto uso di sostanze stupefacenti e di alcool. Aveva intrapreso un percorso molto pericoloso, grazie al quale per fortuna dopo diverso tempo è riuscito ad uscire. Ecco il suo racconto riguardo a quel particolare momento della sua vita.

LEGGI ANCHE >>> le accuse di plagio

Fabrizio Moro e la dipendenza da stupenfacenti: il suo racconto

fabrizio moro droghe alcool
Fabrizio Moro (Instagram)

In diverse occasioni l’artista ha raccontato quei momenti così difficili della sua vita. In un’intervista di qualche tempo fa per Il Messaggero, Moro ha rivelato quali sono stati i motivi grazie ai quali è riuscito a uscirne e anche quelli per cui ha cominciato. “Feci uso di stupefacenti perché cercavo tramite le droghe un distacco dalla realtà” ha affermato. Per circa 9 anni ne è stato succube, poi però qualcosa è cambiato.

LEGGI ANCHE >>> il legame tra musica e droga

Che cosa ha portato il cantante a disintossicarsi? L’ha rivelato lui stesso durante l’intervista. “Iniziai a stare male, avevo paura di morire e di fare la fine di alcuni miei amici”. Il cantante ha quindi ammesso che a cambiarlo è stata la coscienza e la consapevolezza che continuare su quella strada avrebbe condotto alla fine. Adesso Fabrizio è concentrato sulla sua musica, ma anche sulla sua famiglia e sui figli, che sono per lui la cosa più importante. Il buio, per fortuna, se l’è lasciato alle spalle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage)