Il grande dolore di Pink: “Ho avuto un aborto”

La cantante americana Pink ha affrontato un grandissimo trauma: quello dell’aborto. “Come se il tuo corpo ti odiasse”, il triste racconto.

pink aborto
Pink e il dolore dell’aborto (Getty images)

Star americana dall’animo ribelle e dal successo internazionale, Pink è oggi una delle più apprezzate e amate cantanti del mondo. Classe 1979 e originaria dello Stato americano della Pennsylvania, Pink ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica sul finire degli anni Novanta. Nel corso di questi anni ha pubblicato 12 album musicali, vincendo diversi e prestigiosi premi e vendendo ben 40 milioni di copie.

Che cosa sappiamo della vita privata di Pink? Nel 2006 la cantante americana ha sposato il compagno Carey Hart e qualche anno più tardi, dopo una piccola pausa dalla loro relazione, i due hanno avuto la loro prima dolcissima figlia: Willow. Nel 2016 arriva il secondo bambino, Jameson Moon, e adesso la famiglia è più unita che mai. In passato però, quando era soltanto un’adolescente, l’artista ha dovuto affrontare un enorme trauma: l’aborto. Scopriamo cosa accadde.

LEGGI ANCHE >>> il discorso di Pink che ha emozionato il mondo

Pink e il dramma dell’aborto: “Come se il corpo fosse rotto”

pink aborto
Pink (Getty images)

L’artista americana è sempre stata molto onesta e diretta riguardo alla sua vita privata, e molto spesso ha usato proprio la musica per comunicare ed esprimere i sentimenti più forti e dolorosi. In uno dei brani dell’album Hurts 2B Human uscito 2 anni fa, la cantante si è messa completamente a nudo, rivelando le debolezze legate al suo corpo. A 17 anni Pink ha avuto un aborto spontaneo, un trauma che ha portato nel cuore per tutti questi anni e che è stato difficilissimo da superare. Intervistata da Usa Today, l’artista ha rivelato come si è sentita in quel momento.

LEGGI ANCHE >>> il trauma di Elodie, “un divorzio violentissimo”

Ho sempre avuto questo corpo da ginnasta molto forte e da maschiaccio“, un corpo che non le è mai piaciuto fino in fondo. “A 17 anni ho avuto un aborto. E stavo per avere quel bambinoha confessato. Quando succede a una donna o una ragazza, senti come se il tuo corpo ti odiasse, come se il tuo corpo fosse rotto, e non fa quello che dovrebbe fare“. Soltanto con il passare del tempo e con l’aiuto della terapia, la cantante è riuscita ad apprezzare il suo corpo e a lasciarsi alle spalle questo brutto ricordo. “Penso che sia importante parlare di ciò di cui ti vergogni” ha spiegato, “di chi sei veramente e del dolore che provi“.