Il difficile passato di Elodie: “Un divorzio violentissimo”

La splendida cantante italiana Elodie e quel difficile periodo del passato segnato dal divorzio dei suoi genitori e non solo: le parole del padre.

elodie genitori
Il difficile passato di Elodie (Instagram)

Bella, simpatica e soprattutto molto talentuosa, Elodie Di Patrizi è oggi una delle più amate e seguite cantanti italiane. Il suo percorso è iniziato all’interno della scuola di Amici, quando ancora giovanissima e con un look molto pink, si fece conoscere e apprezzare da tutto il pubblico di Canale 5. Portò a termine la sua esperienza con grande impegno e professionalità, riuscendo a conquistare il secondo posto dietro l’amico Sergio Sylvestre.

Dopo Amici ha partecipato per ben due volte al Festival di Sanremo, facendosi così conoscere da un pubblico sempre più vasto. Tutta colpa mia era il brano del 2017, mentre nel 2020 ci incantò tutti con Andromeda. All’ultimo Festival è stata invece co-conduttrice e ospite speciale, mostrando ancora una nuova sfumatura del suo grande talento. Prima di arrivare al grande successo però, la giovane Elodie ha dovuto affrontare diverse avversità, come ad esempio il divorzio dei genitori.

LEGGI ANCHE >>> quello che la fa più soffrire

Elodie: il divorzio dei genitori e il rifiuto da X Factor

elodie divorzio genitori
Elodie (Getty images)

Nel passato della bellissima star italiana ci sono tante difficoltà personali che l’hanno messa a dura prova. Una fra tutte, il divorzio dei genitori. Fu lo stesso padre, Roberto Di Patrizi, che ne parlò tempo fa a Fanpage. “Mia figlia non ha avuto vita facile: prima ho perso il lavoro, poi io e mia moglie abbiamo divorziato, quindi la madre si è ammalata“. Situazioni famigliari complicate che però non hanno mai fermato Elodie nel voler raggiungere il suo obiettivo.

LEGGI ANCHE >>> Elodie e Marracash, chi ha fatto il primo passo?

Mia moglie e io decidemmo di lasciarci” ha raccontato il padre di Elodie. “Fu un divorzio violentissimo, fatto di furiose litigate. Io da una parte, mia moglie dall’altra e le bambine in mezzo. Dio solo sa quanto mi dispiace sapere che tuttora, quando Elodie pensa a quei giorni, soffre ancora“. Poi, è arrivato il no di X Factor, che fu per lei determinante: “Non la prese per niente bene. La accompagnai io da Roma a Milano per prendere parte ai provini e nutrivo la speranza che ce l’avrebbe fatta” spiega Roberto. “Prese quel rifiuto come una sfida, in lei scattò una molla e mi disse: ‘papà, io prima o poi arriverò al successo!’.” E così è stato.