Ghemon: “Ho perso 40 chili in 2 anni” | Ecco come

Il cantautore italiano Ghemon e la sua grande passione per lo sport, che nell’ultimo periodo è stato fondamentale: “All’inizio la trovavo noiosa, ma adesso…”

ghemon sport
L’allenamento di Ghemon (Getty images)

Classe 1982 e originario di Avellino, il rapper Ghemon si è avvicinato alla musica da adolescente, ascoltando Ligabue, i Liftiba e gli Articolo 31. In modo particolare le rime di J-Ax sono state fondamentali per la formazione dell’artista campano che si è avvicinato così sempre più al mondo del rap. La sua carriera ha preso il via nel 1996, ma solo negli ultimi anni è riuscito a conquistare finalmente l’attenzione di tutto il pubblico italiano.

Nel marzo di quest’anno è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo con la sua bellissima Momento perfetto, brano che ha anticipato l’uscita del suo ultimo album E vissero feriti e contenti. Oltre alla musica però, il rapper nutre anche una grande passione per lo sport: in un’intervista ha raccontato di aver perso negli ultimi 2 anni ben 40 chili! Scopriamo come ha fatto.

LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto la bellissima fidanzata di Ghemon?

La passione di Ghemon per la corsa: “Con l’impegno e la costanza si può fare tutto”

ghemon passione corsa
Ghemon (Getty images)

Recentemente il rapper Ghemon ha raccontato sui social la sua grande passione per la corsa: “All’inizio e la corsa non mi piaceva granché, la trovavo noiosa. Tanto tempo da solo, con la mia testa, volevo fermarmi a ogni metro.” Poi però, negli ultimi due anni si è allenato tanto, scoprendo di amare in realtà questa disciplina. “Mi é piaciuto sempre dì più, mi ha insegnato a “stare”” ha scritto, “mi ha aiutato a essere costante anche quando i risultati erano ridicoli, ho scelto di non mollare.“.

LEGGI ANCHE >>> Ghemon e la lotta contro la depressione

Intervistato da Gazzetta, il cantante ha spiegato che lo sport è diventato una parte importante della sua vita durante la pandemia, e non solo per il benessere fisico che comporta, ma anche per quello mentale. “In questo periodo difficile mi sono sempre allenato, da quattro a sette volte a settimana“. Ha rivelato inoltre di aver perso 40 chili in due anni e che adesso si sento bene, più disinvolto sul palcoscenico. “Con l’impegno e la costanza si può fare tutto, anche se sei scarso, anche se ti fa schifo quando inizi, anche se nessuno ci crede a parte te” ha concluso sui social.