Ligabue, prima del successo ha fatto di tutto | Da non credere

Pronto a mettersi a nudo e a raccontare la sua vita e la sua musica, Ligabue ha svelato un inedito retroscena sul passato: cosa faceva prima del grande successo?

ligabue passato
I lavori del passato di Ligabue (Getty images)

Considerato oggi come uno dei più influenti artisti italiani di sempre, il mitico Luciano Ligabue è pronto per nuova ed elettrizzante avventura. Su Rai Play sta infatti per arrivare la docu-serie Ligabue – È andata così, serie che attraverso sette puntate racconta la vita e la carriera di uno dei più grandi artisti e rocker italiani.

Come riporta il Fatto Quotidiano, nel corso delle puntate verranno raccontate dall’attore Stefano Accorsi le fasi più importanti della carriera del musicista, i momenti di stallo e di crisi, le liti, le grandi soddisfazioni e tutto ciò che di meraviglioso è avvenuto in ben 30 anni di carriera. In attesa di scoprire nuovi e curiosi aneddoti sulla vita del cantante di Certe notti, scopriamo un retroscena che invece riguarda la sua vita prima del grande successo.

LEGGI ANCHE >>> Ligabue e Gianna Nannini, carriera a serio rischio

Cosa faceva in passato Ligabue?

ligabue passato
Ligabue (Getty images)

Nato a Correggio, nel marzo del 1960, dopo 23 album pubblicati e dopo aver raggiunto un successo sensazionale nel mondo della musica e non solo, il cantante è pronto a mettersi a nudo e raccontare cose di sè che nessuno di noi fino a questo momento conosceva. Andiamo indietro nel tempo e torniamo alla sua adolescenza. Ligabue ha conseguito da ragazzo il diploma di ragioneria e subito si è dato molto da fare nel mondo del lavoro.

LEGGI ANCHE >>> La dolorosa operazione di Ligabue, una grande paura

Come lui stesso ha raccontato alla stampa durante la presentazione della docu-serie che lo vede protagonista, da giovane ha svolto davvero tante professioni, prima di trovare la strada giusta per lui. “Ho iniziato come operaio in fabbrica, poi ho fatto il disc jockey in radio” ha affermato, “poi l’organizzatore di concerti per altri e il consigliere comunale per sole due sedute perché ho capito subito che con la politica non c’entravo.” A 26 anni la svolta, e l’inizio di un percorso musicale e di vita fatto di qualche ostacolo e di tante, tante vittorie.