Ligabue, la dolorosa operazione: grande paura | Il ricordo

Forse non tutti sanno che Luciano Ligabue fu sottoposto ad una delicata operazione che avrebbe potuto compromettergli la carriera: scopriamo cosa accadde al famoso rocker di Correggio.

Luciano Ligabue operazione
Luciano Ligabue (Getty Images)

Luciano Ligabue è uno dei cantanti più importanti della storia della musica italiana. Nell’arco della sua carriera, costellata di successi, c’è però anche un brutto ricordo legato al passato. L’evento segnò profondamente l’artista che, a più riprese, ha sempre dichiarato di essere stato molto spaventato.

Classe 1960, possiamo tranquillamente dire che Liga sia un artista tutto tondo, capace di spaziare in tantissimi ambiti diversi. Cantante, chitarrista, regista, scrittore, sceneggiatore: un mix unico di talento racchiuso in una sola persona. Dietro l’artista, però, c’è l’uomo che ha dovuto affrontare un difficile momento: scopriamo cosa accadde.

LEGGI ANCHE > > > Marco Mengoni e Ultimo hanno la stessa malattia

La pericolosa operazione di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue età
Che operazione subì Luciano Ligabue? (Getty Images)

Luciano Ligabue fu costretto a subire una delicata operazione alle corde vocali. La sua paura più grande era quella di non poter tornare a cantare, come raccontato in un’intervista a Vanity Fair. Ligabue spiega che chiunque si sottoponga al quel tipo di intervento, rischi di rovinare le corde vocali. Tante erano le persone che provavano a dargli conforto ma, ovviamente, in casi come questo è difficile mantenere la calma e la lucidità. Ma perchè Liga si operò?

LEGGI ANCHE > > > Bianca Atzei, sapete chi è il suo ex fidanzato? | Star della tv

Tutto ebbe inizio con un’influenza dalla quale il famoso rocker non riusciva a guarire nonostante le cure del caso. Dopo un concerto a Milano, infatti, Liga disse di essere completamente senza voce. “Sono tutti lì per noi ma dopo tre pezzi crollo. Ho chiesto scusa al pubblico, ho finito il concerto e il giorno dopo mi hanno detto: ti devi operare e devi farlo subito“, spiegò Liga. Fortunatamente l’operazione fu un successo anche se Luciano descrisse come molto strana la sensazione di non poter parlare dopo l’intervento. Liga è poi ritornato a cantare ed emozionarci con i suoi brani che hanno fatto la storia della musica italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

E voi eravate a conoscenza di questa sua operazione?