Francesca Alotta, la cantante: “La battaglia col tumore”

Francesca Alotta ha vissuto dei momenti molto difficili come quello che l’ha costretta ad affrontare un tumore. La donna non si è mai arresa.

Francesca Alotta
Francesca Alotta

È una splendida sorpresa vedere Francesca sul palco di Tale e Quale Show dove oggi interpreterà Liza Minnelli. Gli ultimi anni per la cantante, divenuta famosa nel 1992 per il duetto con Aleandro Baldi in Non amarmi, ha dovuto affrontare diverse battaglie complicate tra cui anche un tumore. La donna si è aperta diverso tempo fa in un’intervista a Vieni da Me da Caterina Balivo, specificando anche quando perse un bimbo: “Ero innamorata persa del mio lui. Aspettavamo un bimbo e l’ho perso. Mi tradiva mentre ero incinta. Sono rimasta solo quando ero incinta”. Sono parole dure che fanno riflettere sulla grandissima forza di questa donna.

LEGGI ANCHE >>> Il dramma di Liza Minnelli

Di sicuro oggi la donna si è rafforzata anche perché non è stato l’unico problema, PalermoToday racconta infatti quando un fidanzato le svuotò il conto cointestato mentre lei era a Music Farm o di un altro uomo che si rivelò nei suoi confronti uno stalker. Momenti complicati, che ora speriamo possano essere rimasti alle spalle. Più di un anno fa dichiarò: Questa contro il cancro è l’ennesima battaglia. Per assurdo quando rischi la vita capisci quanto è preziose. Le mie amiche staranno insieme a me in questi mesi durante i quali farò la radioterapia”.

La battaglia di Francesca Alotta

Francesca Alotta si è confrontata con una battaglia complicatissima dimostrando di avere grandissima forza. Questo le ha permesso di affrontare questa sfida con grandissima dignità, forza e attirando il grande affetto da parte del pubblico. Donna straordinaria e di grandissima qualità ha conquistato tutti non solo per la sua voce ma anche perché veramente bellissima.

LEGGI ANCHE >>> Ve la ricordate l’Alotta?

Quando era solo una ragazzina partecipò al Festival di Sanremo e tanti si innamorarono di lei in un’epoca dove eravamo ben lontani da internet, influencer e via discorrendo. Un’epoca in cui la televisione la faceva nettamente da padrona regalando al pubblico emozioni fuori dal normale.