Ricordate Francesca Alotta? | Dalla vittoria di Sanremo al dramma della malattia

Ricordate Francesca Alotta? Dopo la vittoria a Sanremo la cantante ha affrontato il dramma della malattia. Ecco il racconto da brividi.

francesca alotta malattia
Francesca Alotta (YouTube- Rai)

La sua è stata una delle vittorie più acclamate nella storia del Festival di Sanremo. Era il 1992, quando una giovane Francesca vince la celebre gara musicale con il brano Non amarmi, cantato insieme ad Aleandro Baldi. Da quel momento, la cantante siciliana ne ha fatta di strada! La sua carriera è stata costellata di incredibili successi, dalla musica alla televisione. Sul piccolo schermo, la Alotta ha preso parte ad alcuni dei programmi più noti come Buona Domenica, Music Farm e tanti altri. Le ultime indiscrezioni la voglio all’interno del cast di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. Dopo il successo di Sanremo, però, per Francesca Alotta ha avuto inizio il dramma della malattia. Quello che la cantante ha raccontato è da brividi.

LEGGI ANCHE>>> Ed Sheeran dice addio alla musica? | Svolta decisiva

Francesca Alotta e la malattia

malattia francesca alotta
Francesca Alotta (YouTube- Rai)

Nata a Palermo nel 1968, Francesca è figlia di Filippo Alotta, il celebre cantante scomparso anni fa. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, Francesca diventa amatissima dal pubblico italiano e la sua carriera tocca picchi di successo vertiginosi. Negli ultimi anni, però, la cantante si è ritirata dalle scene e solo di recente ha deciso di svelare il perchè. La Alotta ha vissuto dei momenti davvero difficili in passato e oggi continua a lottare contro una tremenda malattia. Ecco che cosa ha raccontato.

LEGGI ANCHE>>> Amici, ricordate il rapper Moreno? La lite con Emis Killa

La Alotta ha raccontato gli ultimi anni vissuti nel dolore e nella paura sia a Storie italiane che a Vieni da me. La cantante ha ripercorso le tappe salienti della sua vita, dalla vittoria al Festival di Sanremo fino all’aborto che le ha provocato un terribile dolore fino alla morte del padre, suo mentore e modello. Non solo. L’artista palermitana ha anche rivelato di essere in cura per il cancro. “Questa è l’ennesima battaglia”, ha detto Francesca secondo quanto riportato da Fanpage. “Le mie amiche staranno vicino a me in questi mesi– ha concluso la cantante –mentre farò la radioterapia”. Un difficile percorso che però la Alotta sta affrontando con molta forza e coraggio.

Eravate a conoscenza della terribile malattia della cantante Francesca Alotta?