Festival di Sanremo 2018: i primi due ospiti internazionali ufficiali all’Ariston

sanremo-2018-sting-shaggy

Finalmente arrivano le prime notizie ufficiali inerenti gli ospiti del 68esimo  Festival di Sanremo 2018. Sting e Shaggy, uno strano duo, sono i primi ospiti internazionali di Sanremo 2018 che saliranno sul palco del teatro Ariston con un omaggio all’Italia, proprio come richiesto da Claudio Baglioni che nella conferenza stampa di presentazione della kermesse ha spiegato che tutti i suoi ospiti verranno a Sanremo ma omaggeranno in qualche modo l’Italia e la canzone italiana.

Sting e Shaggy: un nuovo album insieme

Sting e Shaggy a Sanremo presenteranno la loro collaborazione inedita con Don’t make me Wait, un brano un po’ caraibico che, da domani, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. Questo brano è un anticipo di quello che poi sarà un album collaborativo d’ispirazione appunto giamaicana che uscirà il 20 aprile e rispecchia in pieno l’amore per questa terra da parte di entrambi gli artisti, sia nella musica, che nello spirito. I due sono entrati in contatto grazie all’attuale manager di Sting nonchè ex responsabile di Shaggy. I due hanno deciso di lavorare quindi insieme e, se in un primo momento il featuring prevedeva soltanto la lavorazione di una traccia. Piano piano Stng e Shaggy, hanno deciso di lavorare insieme e far nascere un vero e proprio nuovo album di inediti.

In poche settimane così è nato questo album di cui, sicuramente avremo un assaggio sul palco del Festival di Sanremo. I due artisti hanno chiamato in studio musicisti e autori della Jamaica e di New York come Robbie Shakespeare, Dwayne “iLLwayno” Shippy, Shane Hoosong, Machine Gun Funk, Patexx, Tyrantula, oltre allo storico chitarrista di Sting Dominic Miller. Le sessioni di registrazione sono state prodotte da Sting International, già al lavoro con Shaggy per hit globali come “Boombastic” e “It Wasn’t Me”, mentre la produzione esecutiva del disco è affidata a Martin Kierszenbaum.

Anticipazioni Sanremo 2018

Se volete sapere tutte le altre news su Sanremo noi stiamo seguendo tutto del Festival di Sanremo 2018 e se volete sapere tutto potete leggere qui:

 

 


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑