Festival Sanremo 2018, Claudio Baglioni: addio alle cover e alle eliminazioni

claudio-baglioni-sanremo-2018

Novità Sanremo 2018, Claudio Baglioni svela tutto

Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico del  Festival di Sanremo 2018 , intervistato da Vincenzo Mollica durante il Tg1 delle 20, ha raccontato a tutta Italia la sue versione di Sanremo 2018 che, a quanto pare, sarà completamente diversa rispetto al passato. Già nei giorni scorsi aveva spiegato che a Sanremo 2018 per la 68edizione del Festival della Canzone Italiana al Teatro Ariston a febbraio, la sua intenzione era di portare sul palco la musica “vera”. Era sembrata una sorta di frecciatina a Carlo Conti che forse, ma sono solo nostre ipotesi, negli anni ha dato ampio spazio ai giovani provenienti dai talent.

Cosa succederà dunque in questa nuova edizione del Festival di Sanremo 2018? Claudio Baglioni ha le idee chiare: no eliminazioni e no serata cover.

Se vuoi sapere tutto sulle news del Festival di Sanremo 2018 potresti anche essere interessato a:

Sanremo 2018, Baglioni: No eliminazioni e no cover

Intervistato da Vincenzo Mollica durante il Tg1 delle 20 di ieri sera, Claudio Baglioni così ha raccontato quella che sarà la sua edizione del Festival di Sanremo 2018 e parecchie cose sono cambiate, in barba a chi diceva che Baglioni non sarebbe stato in grado di fare il Festival.

Claudio Baglioni ha le idee chiare: addio all’eliminazione. Chi inizierà il Festival di Sanremo, sia nei big che nei giovani, lo finirà e arriverà all’ultima puntata, esattamente com’era una volta. Inoltre, per rimanere in tema grandi cambiamenti, dobbiamo fare “ciao ciao” con la manina alla serata cover perchè Claudio Baglioni non la vuole e lascia intendere che tornerà la serata dei duetti in cui gli artisti in gara, accompagnati da altri artisti o da cantanti amici, canteranno nuovamente la loro canzone, ma con un quid in più.

Per quanto riguarda invece il suo ruolo Claudio Baglioni fa capire che al centro ci sarà la musica, non certo il suo ruolo. Infatti a Vincenzo Mollica dichiara: “Conduttore, no. Conducente sì”. Claudio Baglioni durante il Festival di Sanremo 2018 quindi sarà un autista sicuro che, a suo dire “Salirò qualche volta sul palco per vedere se è tutto ok. Come il sacrestano che mette a posto la chiesa dopo la Messa”. Musica al centro, addio alle cover e nessun eliminato fino all’ultima serata. Inoltre pare che Claudio per questo Sanremo 2018 abbia anche tolto il limite di circa 3 minuti fissato alle canzoni negli anni scorsi, rischiando ovviamente di andare molto lunghi con le dirette.

Festival Sanremo 2018: ospiti e vallette

Mentre circolano queste news, intanto è partito ovviamente il toto valletta. Pare che saranno tre le donne insieme a Claudio Baglioni e i nomi che circolano sono Sabrina Ferilli, Miriam Leone e Ilaria D’Amico. Invece per quanto riguarda gli ospiti i nomi che Claudio Baglioni per ora sarebbe riuscito ad accaparrarsi per il Festival di Sanremo 2018 sono Francesco De Gregori, Renato Zero e Gianni Morandi. 

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑