Un famoso cantante italiano è scomparso da tempo | Finalmente novità

Un celebre cantante italiano ha sbancato tutte le classifiche, poi però è misteriosamente scomparso. Qualcosa si è mosso.

Un cantante italiano molto celebre e ammirato da qualche tempo sembra essere scomparso nel nulla. Si tratta di uno degli artisti in assoluto più ispirati e competenti del nostro panorama.

Amedeo
Un noto cantante italiano è scomparso da tempo (Pixabay)
Il suo stile romantico e cantautoriale ha influenzato molti dei suoi colleghi. All’apice della notorietà però ha improvvisamente fatto perdere perdere le proprie tracce. Eppure dispone di doti tecniche rare e cristalline, tanto che adesso in tanti si stanno interrogando sui motivi che hanno portato al clamoroso silenzio.

Ha conosciuto una grandissima popolarità soprattutto a cavallo degli anni Ottanta e Novanta, grazie ad alcuni dischi di notevole spessore che sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo. Nato a Roma il 12 agosto del 1947, è cresciuto nel quartiere Prati. Lì ha cominciato a sfoggiare le proprie straordinarie qualità vocali nel gruppo “I Noemi”. In breve ha composto il testo della sua prima canzone intitolata “Una Cosa Stupida”, ma non è riuscito a convincere alcuna etichetta discografica ad offrirgli un contratto.

Allora decide di abbandonare la band e tuffarsi nella mischia come solista. Il suo album di debutto esce nel 1973 ma, almeno inizialmente, non ottiene una grande popolarità, salvo poi raggiungere il doveroso riscontro una volta che l’artista si è affermato sul panorama nazionale. Il suo secondo disco esce nel 1980 ed è quello della consacrazione, esaltato per di più dalla partecipazione a Sanremo e ad altre prestigiose vetrine canore. “1950”, “Notte Bella Magnifica”, “Gelosi Amori Miei”, “I ricordi del cuore”, “Un Uomo Venuto Da Lontano” vi dicono nulla?

LEGGI ANCHE QUI >>> Ha fatto sognare il mondo, poi è scomparso | Sconvolto da una tragedia

Amedeo Minghi
Amedeo Minghi (Instagram)

Ovviamente stiamo parlando del bravissimo Amedeo Minghi, che da qualche tempo però non si vede più moltissimo in giro. Il cantante romano ha conseguito uno straordinario e meritatissimo successo grazie ad alcuni album indimenticabili. Dalle nostre parti però rimarrà celebre il duetto con Mietta in “Vattene amore” del 1990, con il quale ha letteralmente ipnotizzato la platea dell’Ariston. Il suo ultimo disco in studio “La Bussola e il Cuore” risale ormai al 2016, più di cinque anni fa, mentre il 26 marzo del 2021 ha pubblicato il singolo “Navi O Marinai” in collaborazione con il compositore Andrea Montemurro. Speriamo possa tornare al più presto ai suoi palcoscenici più consoni, un personaggio così manca davvero tanto alla musica.