Ha fatto sognare il mondo, poi è scomparso | Sconvolto da una tragedia

Uno dei cantanti in assoluto più amati ed apprezzati di sempre è misteriosamente scomparso dalle scene da tantissimi anni. Eppure aveva raggiunto una strepitosa popolarità, grazie ad una serie di brani capaci di far sognare il mondo.

Scomparso
Un noto cantante è scomparso da tempo (Pixabay)
E’ passato del tempo dalla sua ultima uscita pubblica ma nessuno lo ha mai dimenticato. All’apice della notorietà purtroppo dei gravissimi problemi familiari hanno minato la sua stabilità, ed inevitabilmente ne ha risentito anche il suo percorso artistico, sino a quel momento impeccabile.

Nato a Luton, in Inghilterra, il 17 giugno del 1956, ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo esibendosi con un gruppo chiamato Kat Kool & The Kool Kats. Quell’esperienza per la verità non fu fortunatissima, ma si è rimboccato le maniche ed ha deciso di andare avanti per intraprendere un cammino solista di altissimo spessore. Chitarrista e bassista di grandi capacità tecniche, ha scritto una serie di canzoni memorabili, capaci di unire pop, rock, soul e ritmi ballabili. Negli ultimi quindici anni però ha prodotto la miseria di un solo album: era amatissimo da tutti, ma allora cosa è accaduto veramente?

Paul young
Paul Young (Getty Images)
Il personaggio di cui vi stiamo parlando è il grandissimo Paul Young, una delle star più amate degli anni Ottanta e non solo. Qui in Italia in molti lo ricordernno per il suo duetto con Zucchero in “Senza Una Donna”. Prima di dedicarsi alla musica ha sbarcato il lunario lavorando in una fabbrica della Vauxhall Motors. Si è accorto però ben presto di essere un predestinato, così nel 1983 ha confezionato “No Parlez”, che in Gran Bretagna ha raggiunto subito la prima posizione in classifica. In seguito sono arrivati “The Secret Of Association” e “Between Two Fires”, che lo hanno consacrato come star dal sicuro avvenire.

LEGGI ANCHE QUI >>> Ha fatto impazzire l’Italia | Oggi ha cambiato mestiere

Malgrado l’ottima fama di cui gode a livello internazionale, il suo ultimo album “Good Thing” risale ormai al 2016, mentre il precedente “Rock Swings – On The Wild Side Of Swing” addirittura al 2006, ben dieci anni addietro. Purtroppo negli ultimi anni la vita del cantante è stata segnata da un terribile lutto. Sua moglie Stacey Smith infatti è scomparsa nel 2018 dopo una lunga battaglia contro il cancro. Speriamo possa riprendersi presto e tornare ai suoi palcoscenici più consoni: un artista di simili capacità oggi manca davvero moltissimo alla musica.