Ha fatto impazzire il mondo, poi è scomparso | Oggi ha cambiato lavoro

Uno dei musicisti più amati di sempre dopo aver raggiunto il massimo della popolarità è improvvisamente scomparso. Oggi ha cambiato lavoro.

Uno dei cantanti in assoluto più amati ed apprezzati di sempre è misteriosamente scomparso dalle scene da tantissimi anni. Eppure aveva raggiunto una strepitosa popolarità, grazie ad una serie di brani capaci di far impazzire il mondo.

Scomparso
Un noto artista è scomparso da tempo (Pixabay)

E’ passato moltissimo tempo ma nessuno lo ha mai dimenticato. All’apice della notorietà però sembra aver scelto una realtà più tranquilla lontano dalla luce dei riflettori. Nato a Windlesham, in Inghilterra, il 26 gennaio del 1963, l’artista ha lasciato il segno grazie ad alcuni album di formidabile impatto. Suo padre era di origini italo-egiziane, mentre la madre era un’insegnante di pittura.

Ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo esibendosi con un gruppo chiamato The Executive. Quell’esperienza però si rivelò un fiasco, e la band decise di sciogliersi. L’artista però non si arrese ed assieme al grande amico Georgios Panagyotou decise di fondare un nuovo gruppo che raggiunse una popolarità straordinaria soprattutto nel corso degli anni Ottanta. Da quel momento la strada per lui si è fatta tutta in discesa, sino a consacrarsi come uno degli artisti più richiesti del panorama mondiale. Ad un certo punto però è svanito nel nulla.

È scomparso da moltissimo tempo: ecco cosa fa oggi
Wham!
Andrerw Ridgeley e George Michael ai tempi degli Wham! (Instagram)

Il suo amico di nome Georgios altri non è che il leggendario George Michael. La band di cui stiamo parlando invece sono i mitici Wham!, che hanno sbancato le classifiche di tutto il pianeta grazie a tre formidabili album. “Fantastic”, “Make It Big” e “Music From the Edge Of Heaven” hanno venduto infatti in totale trentacinque milioni di copie. Lui è invece il cantante e chitarrista Andrew Ridgeley, che dopo il definitivo scioglimento degli Wham! nel 1986 prova per un certo periodo ad intraprendere la carriera solista, ma senza riuscire a replicare il successo del gruppo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Ha fatto impazzire l’Italia | Oggi ha cambiato mestiere

Così dopo aver pubblicato un solo disco di nome “Son Of Albert” decide di abbandonare la musica e per un periodo si trasferisce nel Principato Di Monaco. Qui decide di diventare per un periodo pilota di Formula 3, ma i risultati sono mediocri. Allora fa ritorno in Gran Bretagna dove è un convinto sostenitore della causa ecologista. Oggi vive in Cornovaglia e nel 2019 ha dato alle stampe la sua prima autobiografia ufficiale dal titolo “Wham!: George and Me”. E voi ve lo ricordavate?