Eros Ramazzotti quel terribile lutto, la sua morte l’ha colpito

Eros Ramazzotti è un cantante amatissimo in tutto il paese e non solo. La morte di una persona importante per lui l’ha distrutto.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti (Getty Images)

Si parla dell’addio di Adelio Cogliati che scomparve nel 2018 e lasciò un vuoto enorme nella vita dell’artista. Questo perché lo aveva accompagnato nel suo percorso professionale, paroliere delle sue prime canzoni. Proprio Eros scrisse sul suo profilo di Instagram un post commovente dedicato all’uomo: “Ciao Adelio sei stato fondamentale per me perché con te sono cresciuto davvero molto a livello umano. Non sei stato solo il paroliere di quasi tutte le nostre canzoni ma soprattutto per me un fratello maggiore. Ti vorrò per sempre bene, accompagnami ancora da lassù”.

LEGGI ANCHE >>> Popstar lotta col cancro

Sono parole che dimostrano la grandissima sensibilità di un cantante che non si è mai nascosto dietro una maschera e che è stato sempre onesto e preciso col suo pubblico dimostrando di aver voglia di renderlo partecipe costantemente della sua vita. Anche stavolta ha aperto il cuore a un dolore personale che avrebbe potuto tenere per sé ma che ha voluto portare di fronte ai suoi fan anche per il rispetto di quella straordinaria persona che lo ha lasciato.

Chi era Adelio Cogliati?

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti (Getty Images)

Adelio Cogliati era un noto paroliere che aveva lavorato con tantissimi artisti molto importanti tra cui anche Giorgia per la quale aveva scritto Come saprei brano in grado di vincere il Festival di Sanremo 1995, canzone veramente straordinaria. Anche Giorgia si è unita al saluto nel commento del collega Eros Ramazzotti con un semplice ma efficace: “Ciao Adelio”. Questo amore sarà arrivato sicuramente alla famiglia di questo grande artista anche se non sarà sufficiente per cancellare quel grandissimo dolore provato.

LEGGI ANCHE >>> Sta con Marta Delogu?

A momento della sua scomparsa aveva 70 anni e ci ha lasciato tantissime canzoni straordinarie basti pensare che ha lavorato anche con gente come Antonella Ruggiero, Gianni Morandi, Miguel Bosè, Caterina Caselli e Ivana Spagna. Per Eros aveva scritto brani incredibili tra gli altri come Una storia importante, Adesso tu, L’Aurora, Se bastasse una canzone e Più bella Cosa. Basta questo per farci capire anche la sua caratura umana oltre che professionale.