Era una delle cantanti più belle d’Italia, dal 2014 è scomparsa

Era considerata da molti una delle cantanti più belle d’Italia, ma dal 2014 è scomparsa non riuscendo più a farsi notare nel mondo della musica.

Il fenomeno Valeria Rossi era esploso nel 2001 quando col sindaco Tre Parole, si ricordate “Dammi tre parole sole, cuore amore”, aveva fatto ballare proprio tutti. Nata a Tripoli il 7 marzo del 1969, ma cresciuta a Mentana, venne fuori proprio in quella caldissima estate di 20 anni fa. Da quel successo era nato l’album Ricordatevi dei fiori che conteneva anche il singolo Tutto fa l’amore. Il suo secondo disco poi era uscito nel 2004, Osservi nell’aria, e aveva lanciato quattro singoli di successo: Tutte le mattine, Pensavo a te, Luna di Lana e Ti Dirò.

LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Gianluca Grignani?

Nel 2014 usciva il suo terzo e per ora ultimo album, Bimbincucina, che chiudeva di fatto una parte della sua carriera. L’avremmo vista poi in due featuring non in grado di raggiungere un grande successo. Con Il Mingo cantò Il tempo che non c’è e con Kyras Centro del mondo. Ma oggi cosa fa? Come mai non ne abbiamo più sentito parlare? Andiamo a scoprirlo.

Che fine ha fatto Valeria Rossi?


Valeria Rossi ha riscosso grande successo nella prima decade del nuovo millennio, per poi far diventare sempre più rade le sue apparizioni in televisione e nelle piazze. Si era imposta anche all’attenzione come scrittrice quando nel 2015 aveva pubblicato il libro Tre parole dopo. Riflessioni attorno al successo. Anche il progetto Bimbincucina era accompagnato da un libro di ricette proprio per bambini anche se non riuscì a riscuotere un grande successo come in molti si sarebbero invece aspettati.

LEGGI ANCHE >>> Che fine ha fatto Alexia?

Nel 2018 l’abbiamo vista tornare in tv nel programma Ora o mai più di Amadeus che rilanciava appunto fenomeni del passato improvvisamente scomparsi. Il suo coach era Orietta Berti e presentò il suo nuovo singolo La gente non parla. Nel giugno del 2020 ha pubblicato con le Las Ketchup il singolo Grisbi Summer Mania. La sua uscita di campo, secondo StoneMusic, sembrerebbe dipesa dal non essere riuscita a ripetere i grandi successi del passato.