Ed Sheeran: Disco D’Oro e record di ascolti per ÷ (divide)

ed sheeran

Ed Sheeran, il cantante dai capelli rossi, sta facendo molto parlare di sé. Da quando ha rilasciato il suo terzo album ÷ (divide) abbiamo parlato di lui perchè farà una parte nella nuova stagione di Game Of Thrones, in onda da luglio. E poi abbiamo anche scoperto che si è comprato una casa in Italia, in un piccolo paesino dell’entroterra umbro.

Ed Sheeran: il nuovo album spopola nel mondo

Ora la notizia è che il suo nuovo album ha battuto un altro record: “Divide” è al numero uno delle classifiche di vendita ed è Disco D’Oro in una sola settimana! Ma non solo, l’album ha raggiunto un grande successo anche in UK, USA, Germania e Australia, Repubblica Ceca, Danimarca, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Finlandia, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Korea, Messico, Netherland, Nuova Zelanda, Normandia, Filippine,  Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Taiwan…

Divide Ed Sheeran

Oltre ad essere super apprezzato, Ed Sheeran non si è accontentato del Disco D’Oro e ha battuto ogni record di vendita in una sola settimana con oltre 4milioni di copie e 603milioni di streaming in una sola settimana su Spotify. Non solo successo per l’album nuovo, questo boom di Ed Sheeran si è portato dietro anche i vecchi successi: le vecchie hit sono risalite in classifica.

I punti di forza del nuovo disco di Ed Sheeran

Intanto Ed è impegnato in una serie di concerti che sono iniziati proprio in Italia il 16 e il 17 marzo a Torino con queste due date sold out da mesi. Sheeran porta sul palco le sue canzoni storiche, ma anche le canzoni del nuovo lavoro che sono diventate delle hit amatissime dal pubblico già dopo il primo ascolto. Ci sono ballad lente, canzoni più rap, altre più pop innovative: si tratta di un album poliedrico che accomuna più generi in una sorta di mix perfetto. La produzione esecutiva del disco è nelle mani di Ed e Benny Blanco (Rhianna, Rhe Weeknd) consacrando ufficialmente Ed Sheeran come uno dei cantautori più importanti ed influenti di questo periodo storico: poliedrico, umile e sembre pronto a mettersi in gioco, sembrano queste le caratteristiche fondamentali per avere successo e Ed Sheeran le ha tutte.

 

 

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑