Ecco perché l’Italia vincerà Euro 2020 | Immagini non mentono

L’Italia vincerà Euro 2020, le immagini non mentono. Quello che sicuramente sta per succedere a Wembley ci dirà poi se questo presupposto verrà realizzato.

Italia (Getty Images)

Ci siamo, tra poco la squadra azzurra sarà in campo per la finale degli Europei contro l’Inghilterra. Roberto Mancini conferma la sua formazione ufficiale, quella vista in campo contro la Spagna, con un 4-3-3 molto offensivo. Gigio Donnarumma rimane tra i pali con Di Lorenzo ed Emerson Palmieri che prendono il posto degli infortunati Alessandro Florenzi e Leonardo Spinazzola. Al centro titolarissimi rimangono i due difensori della Juventus Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. A centrocampo rimarrà ancora in panchina Manuel Locatelli mentre titolari saranno Jorginho, Barella e Verratti. Davanti Chiesa preferito a Berardi vicino a Immobile e Insigne.

L’Inghilterra di Gareth Southgate tornerà in campo con un classicissimo 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Pickford, portiere che sta dimostrando di valere molto. La linea a quattro dietro sarà composta da Walker, Stones, Maguire e Shaw. In mezzo al campo spazio a Rice e Phillips con Foden out per infortunio dietro a Kane ci sarà il trio formato da Saka, Mount e Sterling. Ora però vi sveliamo uno dei motivi per cui l’Italia potrebbe vincere.

LEGGI ANCHE >>> La fidanzata splendida di Irama

L’Italia vincerà Euro 2020

Italia (Getty Images)

C’entra la musica con il motivo per cui l’Italia probabilmente vincerà Euro 2020. L’Inno di Mameli è spesso stato oggetto di contesa tra diversi culti e polemiche. C’era chi addirittura, come la nazionale del Mondiale di Usa 1994 non lo cantava, mentre quest’anno lo cantiamo a squarciagola. Anche gli oriundi Jorginho, Emerson Palmieri e Rafael Toloi. È bello vedere la carica che ha spinto questa squadra fino a qui e che ha permesso ai giocatori di dimostrare chi sono.

LEGGI ANCHE >>> Arisa i fan non ci credono

Gli occhi di tigre si vedono ampiamente nella volontà dei ragazzi, ma anche e soprattutto nella grinta dimostrata da Bonucci e Chiellini nel sì finale prima del fischio d’inizio. Quell’atteggiamento riesce a dimostrare che siamo di fronte a uomini veri che hanno voglia di arrivare al risultato e che lottano sempre per raggiungere il risultato. Ci stupiremo sicuramente se dovesse capitare qualcosa di diverso.