Il dramma del famoso cantante | “Ormai sto diventando sordo”

Un cantante tra i più amati ed acclamati del panorama rock mondiale ha colto tutti di sorpresa con una confessione inaspettata.

Un musicista tra i più bravi e stimati del panorama rock mondiale è tornato nelle ultime ore a far parlare di sé. L’artista stavolta ha spiazzato tutti con delle parole che nessuno si sarebbe aspettato.

Cantante
Un cantante molto famoso sta vivendo un dramma (Pixabay)
A vederlo quanti di voi lo avrebbero potuto immaginare? Il cantante ha raggiunto un’immensa notorietà soprattutto a partire dagli anni Novanta, prima come batterista di una band che ha radicalmente stravolto i canoni del rock tradizionale, quindi come voce e chitarra di un altro gruppo che sta riscuotendo altrettanto successo, tanto che attualmente sono considerati da tutti tra i più influenti del pianeta.
Polistrumentista ed autore di altissimo talento creativo, ha iniziato a strimpellare le sei corde per la prima volta in Ohio, quando aveva appena dodici anni. Proprio a quell’epoca ha capito che il suo avvenire sarebbe stato nella musica, così si è presentato ad un provino per entrare negli Scream, un gruppetto a dimensione locale che gli ha donato una certa visibilità. Ovviamente nulla a che vedere con quanto gli sarebbe accaduto nel giro di qualche mese.
Al termine di quella fugace esperienza infatti è diventato niente di meno che il batterista dei Nirvana, con i quali ha dato vita ad un’epopea che cambiato la storia della musica. Grazie a loro ma anche a Pearl Jam, Alice In Chains, Mother Love Bone e Mudhoney il grunge si è imposto come uno dei generi di riferimento degli anni Novanta. Il loro album di debutto “Bleach” risale ormai al lontano 1989, in seguito sarebbe arrivata la svolta con “Nevermind”, “Incesticide” e il fortunatissimo “In Utero”. Adesso però il musicista non pare passarsela più tanto bene, almeno per quanto riguarda il suo stato di salute. Le notizie che giungono difatti non sono incoraggianti.

Come sta il famoso musicista? Ecco cosa sta succedendo

Dave Grohl
Dave Grohl (Instagram)
Stiamo parlando del grandissimo Dave Grohl, che dopo il suicidio di Kurt Cobain ed il conseguente addio ai Nirvana è diventato il leader dei Foo Fighters, una delle band più amate di questi ultimi anni. Pochissime ore fa ha dichiarato pubblicamente di riuscire a stare sul palco e cantare, ma data l’abitudinaria esposizione a rumori forti non è quasi più in grado di sentire nemmeno la voce di una persona seduta al suo stesso tavolo al ristorante. “L’orecchio sinistro è quello che sta messo peggio” ha spiegato. Che stia meditando il ritiro?