Delicato intervento al cuore, l’operazione del DJ: perchè si operò?

Uno dei DJ italiani più importanti di sempre ha dovuto subire un delicato intervento al cuore qualche mese fa: scopriamo perchè e come sta adesso.

DJ intervento
L’intervento del DJ (Getty Images)

Per chi è appassionato del genere, il suo nome non dovrebbe aver bisogno di presentazioni: Gabry Ponte è una leggenda fra i DJ nazionali ed internazionali. Il membro dello storico gruppo degli Eiffel 65, autori di capolavori come I’m blue, ha prodotto brani che sono passati alla storia della musica. Ancora oggi continua ad essere uno dei DJ più influenti sul panorama della musica elettronica. A inizio 2021, però, ha dovuto prendere una pausa forzata a causa di alcuni problemi di salute.

Gabry Ponte sui social ha infatti dichiarato che una delle valvole principali del suo cuore non funzionasse bene. Così facendo Ponte ha spiegato a fan e colleghi il perchè l’intervento fosse necessario. A tal proposito, il DJ ha raccontato di essere preoccupato ma che l’intervento era necessario per la sua salute. La sua, infatti, è una malattia congenita e degenerativa che, se non curata in tempo, può portare a conseguenze ben più gravi e pericolose. Per questo l’intervento tempestivo si è rivelato una manna dal cielo per Gabry Ponte che, appena svegliatosi dopo l’anestesia, ha subito provveduto ad aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute.

LEGGI ANCHE > > > Tiziano Ferro, incredibile rivelazione | Nessuno lo sapeva

Come sta il DJ Gabry Ponte dopo l’intervento?

Gabry Ponte intervento
L’intervento al cuore di Gabry Ponte (Getty Images)

Nonostante la notte passata nel reparto di cardiorianimazione, Gabry Ponte ha brillantemente superato l’intervento al cuore e, a distanza di tempo, le sue condizioni sono ottime. Nei mesi successivi all’operazione, infatti, abbiamo potuto vedere un Gabry in splendida salute, tornato di nuovo alle sue attività quotidiane a pieno ritmo.

LEGGI ANCHE > > > Cantante italiano muore durante il concerto | La tragedia

Anche se il 2021 era iniziato male, con la delicata operazione al cuore, quest’anno per il DJ italiano si sta rivelando ricco di sorprese. A giugno, infatti, l’artista è diventato padre della piccola Alice. Un evento felicissimo, in cui abbiamo visto Gabry molto emozionato. Il periodo difficile dell’operazione è definitivamente lasciato alle spalle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gabry ponte (@gabryponte)