Mara Maionchi, la terribile scoperta: grandissimo dolore | Fan in ansia

Mara Maionchi è una dei personaggi televisivi più amati in assoluto: l’energica e scoppiettante giudice di X Factor, un paio di anni fa, ha vissuto un momento molto duro, scopriamo perchè.

Mara Maionchi
Mara Maionchi (Getty Images)

Originaria di Bologna, classe 1941, Mara Maionchi è uno dei volti più noti nel mondo della discografia italiana. Durante la sua carriera di talent scout musicale, scopre e porta al successo tantissimi artisti, tra i quali: Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Umberto Tozzi, Eduardo de Crescenzo, Mia Martini e Fabrizio De Andrè. Grazie a lei, fortunatamente, siamo riusciti a scoprire ed ammirare quelle che poi sarebbero diventate le colonne portanti della musica italiana.

Dopo svariate esperienze lavorative in molteplici etichette, Mara decise di fondare la sua, Nisa, nel 1983, insieme al marito Alberto Salerno. Nel 2008 Mara fa il suo ingresso nel mondo dei talent televisivi, facendo il giudice nella prima edizione di X Factor. Qui mise in luce tutta la sua esperienza di talent scout, dimostrando la sua bravura e lo spiccato senso per gli artisti di talento. Dal 2019, invece, è giudice di Italia’s Got Talent. Insieme a Fedez ha anche condotto la prima edizione del game show LOL: chi ride è fuori. Un paio di anni fa Mara, purtroppo, ha scoperto di avere una terribile malattia. Di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE > > > Delicato intervento al cuore, l’operazione del DJ: perchè si operò?

La brutta malattia di Mara Maionchi

Mara Maionchi tumore
Che cosa accadde a Mara Maionchi? (Getty Images)

Un paio di anni fa Mara Maionchi ha purtroppo scoperto di avere un tumore ai seni. La grande discografica ha deciso di parlarne pubblicamente per sensibilizzare tutte le donne su un tema così delicato. Grazie alla prevenzione e alla diagnosi anticipata, infatti, Mara è intervenuta tempestivamente, operandosi giusto in tempo. I linfonodi, fortunatamente, erano sani e ciò ha permesso a Mara di riprendersi velocemente.

LEGGI ANCHE > > > Amici, il giovanissimo cantante affronta un brutto tumore

La Maionchi, infatti, ha passato solo tre giorni in ospedale dopo l’intervento e, il lunedì successivo, era già di nuovo in radio pronta a lavorare. Nonostante la situazione potesse mettere tante persone in difficoltà, Mara ha affrontato tutto col suo spirito battagliero. Oggi, per fortuna, sta bene e, a dispetto dell’età, continua a non fermarsi mai, mostrando una vitalità invidiabile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Maionchi (@realmaramaionchi)