Cristina D’Avena: Duets, nuovo album con 16 big della musica italiana

Cover Cristina D'Avena - Duets Tutti cantano Cristina

Cristina D’Avena è una cantante unica: la sua voce ha accompagnato diverse generazioni durante la loro infanzia trasformandosi in una sorta di colonna sonora vivente. Cristina D’Avena, infatti, ha sempre cantato le sigle dei cartoni animati davanti ai quali ci incantavamo il pomeriggio dopo scuola o quando avevamo finito i compiti. Dai Puffi, passando per Holly e Benji, Mila e Shiro.. Oggi è un’icona e a breve Cristina D’Avena festeggerà ben 35 anni di carriera. Per questo suo compleanno artistico i festeggiamenti saranno molto particolari e unici.

Cristina D’Avena ha annunciato insieme al suo tema un nuovo album dal titolo “Duets”, che uscirà venerdì 10 novembre. Si tratta di un album in cui, colei che è stata definita la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, duetterà con tanti big e amici della musica italiana. Che canzoni si canteranno? Inutile chiederlo: le canzoni del disco saranno tutti brani dei cartoni animati più famosi che l’hanno resa celebre al grande pubblico.

Ogni sigla dei cartoni animati prende così una nuova vita, adattandosi a tutte le generazioni e affrontando diversi generi musicali, passando persino dal rap al cantautorato. In merito agli altri dettagli e alle informazioni sul disco, non si sa ancora nulla. Silenzio stampa sia per quanto riguarda la tracklist, si per i nomi degli artisti presenti nei duetti. L’album intitolato Duets, di Cristina D’Avena, è avvolto dal mistero è c’è tanta tanta curiosità.

Del resto…Tutti cantano a Cristina, è questo è diventato anche il sottotitolo dell’album. In effetti, cerchiamo di essere sinceri, chi non ha mai cantato una canzone dei cartoni animati? Questo album è un progetto speciale per Cristina D’Avena che ha deciso di celebrare così, all’insegna della musica, questo suo compleanno artistico e lavorativo. Con lei, come abbiamo già detto, ci saranno 16 big della musica italiana cantando tutte le sigle dei cartoni animati. A loro volta, i cantanti, magari abituati a generi completamente diversi, si metteranno in gioco indossando, molto probabilmente, una veste del tutto nuova rispetto a quella in cui siamo soliti sentirli. Per ora non ci resta che aspettare e cercare di scoprire il prima possibile chi canterà in questo straordinario album.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑