Claudio Baglioni “sfida il Covid” | Poche ore fa l’annuncio, le date

Poche ore fa è arrivata una notizia che sta facendo trepidare i fan di Claudio Baglioni. Nessuno ne sapeva nulla.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

L’amatissimo cantautore romano Claudio Baglioni nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé. La notizia ha subito scosso i fan, che la hanno appresa tramite un comunicato ufficiale diramato sui social network. Nato nel 1971 alla clinica “Villa Bianca” nella capitale, il musicista è da sempre sotto la luce dei riflettori e la sua carriera ha ampiamente superato i cinquant’anni di attività. Ha mosso infatti i primi passi negli anni Sessanta, presentandosi ad un festival canoro di Centocelle dove ha interpretato una cover di Paul Anka intitolata “Ogni Volta”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> L’incidente

Da allora è entrato di diritto nel nostro ricco patrimonio culturale, di cui è certamente uno degli esponenti di maggior rilievo grazie ad un repertorio capace di svariare dalla musica, al teatro sino alla letteratura. “Questo piccolo grande amore”, “Poster”, “Strada facendo”, “Sabato pomeriggio” e “Signora Lia” sono solo alcuni dei brani che l’hanno reso celebre, ma ce ne sarebbero decine di altri da citare. In seguito però il suo raggio d’azione si è ampliato a trecentosessanta gradi, consacrandolo come uno dei personaggi più poliedrici del nostro panorama. Adesso è arrivata una notizia, l’ennesima, che ha fatto balzare dalla sedia i suoi numerosissimi ammiratori.

Claudio Baglioni, è arrivato l’annuncio: manca davvero pochissimo

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

Diplomatosi già da giovanissimo al liceo classico, Claudio Baglioni come carriera professionale ha sempre anteposto la musica a tutto. Per questo ha scelto di impostare il suo percorso creativo lungo un binario artistico in continua evoluzione. I suoi concerti dal vivo sono degli eventi tutt’ora richiestissimi. Come la maggior parte dei suoi colleghi però anche il buon Claudio ha dovuto prendere atto della terribile situazione di stallo creatasi con il dilagare della pandemia. Ha deciso però di sfidare il Covid e non arrendersi, anzi ha persino raddoppiato la posta in palio.

LEGGI ANCHE QUI>>> Claudio Baglioni: un segreto che non sa nessuno

Se la maggior parte degli artisti italiani ed internazionali ha preferito cancellare le tournée già organizzate a causa del virus, il cantante romano ha assunto un atteggiamento decisamente differente. Ha semplicemente rimandato le tappe già in programma, ma senza annullarle. I possessori dei biglietti originali potranno comunque riutilizzarli. Il prossimo tour è stato spostato all’estate del 2022, ma è stata addirittura aggiunta una tranche invernale che partirà il prossimo 24 gennaio dalle Terme Di Caracalla. Questa prima fase si concluderà il 23 aprile prossimo al Teatro Verdi di Pordenone. Quindi a giugno sarà la volta della sessione estiva, che comincerà il 3 giugno ancora alle Terme Di Caracalla con gran finale fissato per il 27 luglio all’Arena Di Verona.