Claudio Baglioni, ma che gli è successo? | È irriconoscibile

Il nostro amatissimo cantautore Claudio Baglioni ha pubblicato una foto in cui era giovanissimo. Impossibile riconoscerlo.

Il nostro ammiratissimo cantante romano Claudio Baglioni ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram in cui il suo volto è praticamente impossibile da riconoscere. Risale a quando era ancora molto giovane, ecco perché ha strappato un pizzico di nostalgia a moltissimi tra i suoi fan di vecchia data.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Getty Images)

Nel corso di questi anni l’artista ha costruito una carriera di strepitoso successo e raggiunto una notorietà senza precedenti. Parecchie delle sue canzoni si sono issate in vetta a tutte le classifiche, grazie a testi romantici ma mai banali e sempre in grado di scatenare mille emozioni. Brani come “Questo Piccolo Grande Amore,”Poster”, “Signora Lia” e “Sabato Pomeriggio” hanno fatto sognare un’intera generazione.

Dal momento del suo debutto sono passati più di cinquant’ anni. Un periodo di tempo intenso ma decisamente molto prolifico ed entusiasmante, se è vero che ha messo insieme qualcosa come diciassette dischi in studio e quasi altrettanti dal vivo. La sua inesauribile vena artistica però non accenna ad arrestarsi, anzi. Nato a Roma il 16 maggio del 1951 nel quartiere periferico di Centocelle, Claudio Baglioni è un autentico signore della musica italiana, ed in breve si è affermato come uno dei nostri maggiori interpreti anche a livello internazionale.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (Instagram)
Oggi abbiamo ripescato una foto che lo ritrae praticamente bambino, con lunghi capelli neri, occhiali da sole e l’inseparabile chitarra a tracolla. Appare molto differente rispetto al look con cui è solito mostrarsi oggi, in cui sfoggia un taglio cortissimo e brizzolato. Erano gli anni ruggenti della gioventù in cui stava ancora cercando di emergere. Per l’esattezza l’immagine risale al 1982, e venne scattata durante il tour di “Ale-oo”.

LEGGI ANCHE QUI >>> Claudio Baglioni lascia la musica? | L’alternativa è di lusso

Da quel concerto sarebbe poi stato ricavato un album live di enorme successo. “Ale-oo” infatti ha venduto oltre un milione di copie aggiudicandosi ben quattro dischi di platino. Il concerto si tenne in Piazza di Siena, a Roma, davanti a centosessantamila spettatori. L’evento, completamente gratuito, fu il primo di una certa entità per il formidabile cantautore, che in seguito ha continuato ad entusiasmare gli stadi di tutta Italia. Dal primo febbraio tornerà a deliziarci dal vivo con il tour “Dodici Note”, che stavolta però avrà luogo nei teatri.