Non capirete mai chi è | Cantante irriconoscibile con capelli lunghi

Uno dei cantanti più famosi ed amati di tutti i tempi oggi ha cambiato radicalmente taglio di capelli. In questa foto è irriconoscibile.

Una delle rockstar più celebri ed apprezzate del pianeta agli esordi amava mostrarsi con i capelli lunghi. Un’altra persona, soprattutto se confrontiamo questa immagine con il suo look attuale.

Capelli
Il cantante un tempo portava i capelli lunghissimi (Instagram)

Nato a Glasgow il 9 luglio del 1959, l’artista ha raggiunto una immensa popolarità nel corso degli anni Ottanta insieme alla sua band. Quarantacinque anni di carriera ed oltre sessanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo: numeri da brividi, ecco perché si può ritenere a buon diritto una delle star più acclamate della storia della musica.

LEGGI ANCHE QUI >>> Lo riconoscete? | E’ un rapper italiano amatissimo

Il gruppo venne fondato dall’artista che vedete in foto nel 1977 insieme ad un suo caro amico d’infanzia. Inizialmente decisero di farsi chiamare “Johnny And The Self Abusers”. Riuscirono a pubblicare un unico singolo dal titolo “Saints And Sinners”. In seguito però decisero di cambiare nome, scegliendo il nuovo appellativo dal verso di una canzone del loro idolo David Bowie. Così dopo aver firmato un importante contratto con l’etichetta Zoom Records un paio di anni dopo decidono di lanciare sul mercato il loro album d’esordio “Life In A Day”.

LEGGI ANCHE QUI >>> La riconoscete? | E’ un’artista italiana famosissima

Jim Kerr
Jim Kerr (Instagram)

La canzone di David Bowie citata poc’anzi è l’indimenticabile “The Jean Genie”. Ad un certo punto nelle strofe compare il verso “He’s so simple minded” ed i ragazzi decisero di trarne ispirazione. La scelta si è rivelata quanto mai azzeccata. Naturalmente stiamo parlando dei grandissimi Simple Minds, che dopo la pubblicazione di “Life In A Day” ampliarono a dismisura la loro notorietà pubblicando una sequenza di dischi memorabili.

Tra questi ricordiamo “Empires And Dance”, “New Gold Dream”, “Once upon A Time” e “Real Life”, ma ce ne sarebbero ancora moltissimi altri da elencare di pari valore. Quello che vedete nell’immagine è il loro leader Jim Kerr, uno dei cantanti più apprezzati in circolazione. Non a caso in questi anni oltre all’attività con il gruppo ha collaborato con moltissimi colleghi di prestigio tra i quali anche il nostro compianto Franco Battiato. Lui e il maestro siciliano infatti nel 2001 hanno duettato nel brano “Running Against the Grain”. All’epoca della foto qui sopra Jim Kerr era ancora un giovane esordiente che scalpitava per farsi largo, oggi ha decisamente stravolto il suo look. E voi in quale veste lo preferite?