Solo il Covid li aveva fermati | Poche ore fa il nuovo annuncio

Una delle band in assoluto più amate delle storia è stata costretta a modificare i propri piani a causa del Covid. Ecco le novità.

Band
Solo il Covid li ha fermati (Getty Images)

Una band amatissima e molto seguita in tutto il mondo è stata costretta a dare forfait. Negli ultimi mesi la pandemia si è abbattuta in maniera catastrofica su tutta l’industria discografica, e oggi stiamo facendo ancora la conta delle vittime. Questa volta purtroppo si tratta, senza rischio di esagerazione, di uno dei gruppi più importanti a livello internazionale. I diciotto album incisi tra 1979 e 2018 d’altronde li hanno consacrati come degli autentici mostri sacri della storia del rock.

I loro concerti dal vivo oltretutto sono una pura iniezione di adrenalina, per questo sono praticamente sempre sold-out. In Italia sono sempre sempre richiestissimi, anche perché si tratta in qualche modo della loro terra d’adozione. Il cantante infatti, innamorato della Sicilia, da qualche anno ha aperto un Hotel a Taormina, ecco perché quando si tratta di esibizioni live il suo pensiero vola sempre anzitutto al nostro paese, come se fosse una seconda casa. Purtroppo solo le restrizioni dovute al coronavirus sono riusciti a mettergli i bastoni tra le ruote, adesso però è arrivato un nuovo annuncio.

Dopo il Covid hanno deciso di tornare: ecco i dettagli

Simple Minds
I Simple Minds in concerto (Getty Images)

La band, fondata nel Regno Unito sul finire degli anni Settanta, ha raggiunto ormai un’ enorme popolarità a livello mondiale. Stiamo parlando dei leggendari Simple Minds, che dopo la pubblicazione del loro album d’esordio “Life In A Day” hanno conosciuto una scalata davvero inarrestabile. Nel 2020 avevano già fissato un tour per celebrare i loro quarant’anni di attività, purtroppo però come moltissimi dei loro colleghi sono stati costretti a cancellare le date previste.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Guai con il Covid | Tocca a una band famosissima

Adesso però arrivano ottime notizie, visto che finalmente sono riusciti a riprogrammare quelle tappe. Dunque se avete conservato i biglietti non stracciateli perché tra poco potrete riutilizzarli. I Simple Minds difatti saranno il 12 luglio 2022 al Teatro Antico di Taormina, il 14 luglio a Pescara al Teatro D’Annunzio, 15 luglio a Piazza Duomo a Pistoia, il 17 luglio a Roma alla Cavea dell’Auditorium ed infine il 18 luglio all’Arena di Verona. La nuova stagione di concerti dunque si apre con il botto, e il “40 Years Of Hits Tour” si preannuncia già come un evento imperdibile.