Morto per Covid un cantante molto amato | La tragedia poche ore fa

E’ morto un cantante molto amato ed apprezzato in tutto il mondo. Lascia un grande vuoto, aveva talento da vendere.

Morto
Morto un famoso cantante (Pixabay)

È morto un cantante straordinario, molto amato e apprezzato da chiunque nel mondo. La notizia sta facendo in queste ore il giro della rete, dato che pochissimi altri avevano una voce così limpida e cristallina. Con lui se ne va purtroppo un piccolo pezzetto di storia, visto che era considerato in assoluto uno dei più bravi e dotati della sua generazione. D’altronde la sua discografia parla chiaro: sette album originali ed ispirati che hanno contribuito ad accrescere la sua fama soprattutto nel corso degli anni Duemila e Duemiladieci.

LEGGI ANCHE >>> Shade e il vaccino

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto uno dei più grandi di sempre | Musica in lutto

Dunque la musica si veste di nuovo a lutto, in un anno sciagurato che ha già visto la scomparsa di moltissimi artisti. I colleghi lo consideravano come uno dei talenti più sofisticati in circolazione, un signore del palcoscenico come oggi ne sono rimasti pochi. Era nato il 13 ottobre del 1968 a Russelsheim sul Meno, in Germania, da genitori spagnoli. Ben presto si è trasferito a Madrid per perfezionare la sua formazione artistica, e in breve ha la sua reputazione ha oltrepassato i confini della capitale iberica. Da giovanissimo ha inciso due album solisti di notevole caratura, “El Pequeno Caruso” e “Mijn Lieve Mama”.

Morto un cantante amato in tutto il mondo: la musica è in lutto

Carlos Marìn
Carlos Marìn (Instagram)

La sua morte giunge come un fulmine a ciel sereno, anche se purtroppo negli scorsi mesi c’erano già state delle chiare avvisaglie. Il cantante infatti aveva contratto il Covid, motivo per cui gli era stato indotto il coma farmacologico. Stiamo parlando del bravissimo e sfortunato Carlos Marìn, voce del gruppo musicale “Il Divo”. Baritono di inusitate capacità tecniche, insieme al francese Sebastien Izambard, allo statunitense David Miller e allo svizzero Urs Buhler ha dato vita a un quartetto di enorme successo.

LEGGI ANCHE >>> Membro della famosa band positivo al Covid: “Giorni orribili”

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantante italiano morto | Tutta la verità

Nati nel 2003 per volere del produttore Simon Cowell, il progetto “Il Divo” ha mescolato con abilità musica classica a pop, riuscendo a vendere in totale circa 26 milioni di copie. 160 dischi d’oro e 50 primi posti in classifica sono numeri che parlano chiaro: con Carlos Marìn se ne va un cantante di assoluto prestigio, che insieme ai colleghi è stato in grado di far rivivere per un periodo i fasti della stagione d’oro firmata dai tre tenori Pavarotti, Carreras e Placido Domingo. Peccato, mancherà moltissimo a tutta la musica.