Cesare Cremonini, il racconto che vi spiazzerà: terribile retroscena!

L’amatissimo Cesare Cremonini, in passato, ha avuto dei problemi molto seri che lo hanno turbato profondamente: scopriamo cosa è successo all’ex cantante dei Lùnapop!

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini (Getty Images)

Cesare Cremonini è sicuramente uno degli artisti italiani più celebri e talentuosi. Le sue canzoni hanno segnato molte generazioni, dai suoi esordi con i Lùnapop negli anni Novanta, arrivando sino a tempi nostri. La sua passione è stata, sin dalla più tenera età, la musica. Già a soli sei anni, infatti, l’amato cantante prendeva lezioni di pianoforte, andando, ben presto, anche oltre lo studio del solo strumento.

Col suo immenso talento, infatti, ha iniziato ad esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni attraverso canzoni, poesie e racconti. Ogni suo scritto è gelosamente conservato in un quaderno, che l’artista pare possedere tutt’ora. Come detto, da frontman dei Lùnapop prima e da solista dopo, Cesare ha saputo incantare i suoi fan. In passato l’artista, però, ha avuto un momento molto buio che lo ha profondamente segnato. Siete curiosi di sapere cosa gli accadde? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE > > > Loredana Bertè: come sta dopo l’intervento? | Le sue parole

Il periodo buio di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini fidanzata
Cosa accadde a Cesare Cremonini? (Getty Images)

In occasione del lancio del suo libro Let them talk, Cesare Cremonini rilasciò un’intervista al Corriere della Sera in cui ha rivelato che durante i primi anni di carriera ha sofferto di schizofrenia. Il cantante ha spiegato di aver vissuto momenti di forte disagio, sentendo come se al suo interno ci fosse una persona estranea che cercava di venir fuori. Cremonini è ricorso anche all’aiuto di uno psichiatra per risolvere il problema.

LEGGI ANCHE > > > Fabri Fibra pesante lite col collega | Si dicono di tutto

Quasi ogni giorno, sempre più spesso, sentivo un mostro premere contro il petto”, ha detto Cremonini. “Mi pareva quasi di vederlo”. Il risultato fu dato probabilmente dai due anni trascorsi in casa ad occuparsi solo della musica, mangiando male e prendendo molto peso. Un circolo vizioso che il cantante è riuscito, a spezzare grazie alle lunghe e salutari passeggiate all’aria aperta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

E voi eravate a conoscenza di questo problema di Cesare?