Fabri Fibra pesante lite col collega | Si dicono di tutto

Fabri Fibra si è sempre dimostrato un ragazzo senza peli sulla lingua. La lite che vi raccontiamo però è passata alla storia.

Fabri Fibra
Fabri Fibra (Getty Images)

Prima di entrare nei particolari però andiamo un attimo a ripercorrere la storia dell’artista di Senigallia. Nato come Fabrizio Tarducci il 17 ottobre del 1976 è un rapper molto amato dal pubblico e in attività dal 1994. In questi anni ha composto 11 album di cui 9 studio, 1 live e 1 raccolta tra Vibrarecord, Universal e Sony Music. Inizialmente il suo stile è eccessivo, provocatorio, in alcuni casi anche da censura. Poi però si adatta e fa featuring anche con note star come Gianna Nannini. Questo però gli permette di raggiungere maggiore notorietà.

LEGGI ANCHE >>> Nessuno lo sapeva

Il pubblico lo ama perché come tanti rapper suoi colleghi non ha mai paura di dire quello che pensa e proprio per questo motivo si è ritrovato spesso a dover discutere con persone molto importanti. Certo è che Fabri Fibra è un ragazzo oltre che talentuoso davvero onesto e pulito, pronto a prendersi anche la responsabilità delle sue parole. Andiamo ora a raccontare una lite che è passata praticamente alla storia.

Fabri Fibra e la famosissima lite

Gemelli Diversi
Gemelli Diversi (Getty Images)

Fabri Fibra si è trovato a litigare pesantemente a distanza, a fronte di uno dei tanti dissing già visti tra rapper, con Grido dei Gemelli diversi. Inizialmente nel brano Idee Stupide attacca il suo collega che nell’agosto del 2006 gli risponde addirittura scrivendo una canzone per lui. Sulle rime di Applausi per Fibra, uno dei più grandi successi dell’artista marchigiano, canta Standing Ovation dissandolo pesantemente. Così Fibra gli risponde ai MTV Awards 2006 dedicandogli Ah Teah Mr Simpatia poi rinominata Hey Questo è Mr Simpatia.

LEGGI ANCHE >>> Come sono oggi i Gemelli Diversi?

La provocazione principale di Fibra nasce dal fatto che Grido è il fratello minore di J-Ax e proprio per questo da considerare privilegiato nel riuscire a ritagliarsi una carriera importante. Come capita sempre in questi casi poi il pubblico si è diviso senza capire mai realmente cosa sia accaduto tra i due artisti ma attirando l’attenzione anche in quell’epoca dove i social network erano ancora praticamente agli albori.