Capodanno addio, la decisione che nessuno si aspettava

Arriva una decisione che nessuno si aspettava con un addio al Capodanno che è diventato ormai una scelta obbligata. Cosa è successo?

Capodanno in musica
Capodanno in musica

Come ogni anno tornerà il Capodanno in musica di Mediaset su Canale 5. Inizialmente il tutto era stato organizzato, per aspettare il 2022, in Piazza Libertà di Bari. Le costrizioni legate alle nuove disposizioni hanno obbligato a prendere delle nuove decisioni spostando tutto dal Teatro Petruzzelli. Una scelta inderogabile e legata al buonsenso per vivere una serata formidabile con la speranza che questo nuovo anno ci lasci dietro tutte le preoccupazioni e le difficoltà che ci hanno fatto vivere i due precedenti.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici?

Il programma sarà ancora condotto da Federica Panicucci con La Repubblica che ha spiegato come la decisione sia dovuta prima di tutto a fronteggiare l’aumento dei casi. Una scelta inevitabile visto che la stessa cosa sta accadendo in diverse parti del nostro paese. Il sindaco Antonio Decaro ha firmato per la decisione di spostare l’evento nel famoso teatro sempre nel barese. Una decisione che non farà discutere e che è stata presa per il bene di tutti. Al momento sui social il pubblico non è sceso in campo per dissentire come magari è capitato spesso in altre occasioni analoghe.

Capodanno la scelta è definitiva

La scelta di spostare il Capodanno in musica di Canale 5 al Teatro Petruzzelli è definitiva e non subirà appelli. In merito alla situazione ha parlato anche il Sindaco di Bari Antonio Decaro che ha specificato: “Pur non rientrando tra gli eventi soggetti alle nuove restrizioni per le modalità con le quali sarebbe stato svolto ho condiviso con gli organizzatori l’opportunità di trasferire la messa in onda del grande show di Canale 5 sul palco più importante teatro di Bari“. Una scelta che è stata da tutti condivisa.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Giada Pilloni di Amici?

La Repubblica spiega anche come si potrà partecipare all’evento. Saranno le stesse le modalità organizzative previste quando si sarebbe andato in piazza. Per prenotarsi si utilizzerà direttamente il web. Servirà il Green Pass rafforzato e sarà obbligatorio indossare la mascherina. Sarà un evento che come sempre alternerà momenti di musica ad altri di show fino ad arrivare al tradizionale countdown che ci porterà al nuovo anno. Ovviamente lo show sarà trasmesso in diretta da Canale 5 anche se sarà tutta altra cosa poterlo seguire dal vivo con interesse e con la possibilità di sentire cantare stelle della musica italiana. Presto arriveranno ovviamente anche degli altri aggiornamenti in merito.